• User Newbie

    Ecco il mio sito

    Buongiorno a tutti.

    Capito spesso in questo forum e mi è sempre stato utile per migliorare il mio sito, molti problemi li ho risolti grazie alle guide di Giorgio.

    Adesso mi piacerebbe mostrarvelo per poter capire cosa altro devo fare per renderlo perfetto. Il sito è stato creato utilizzando programmi apple, in particolare golive. Ho quindi il dubbio che utilizzando browser diversi da safari ed explorer ci possano essere problemi.

    Ecco il sito: www.leteletolte.it

    Grazie.

    Laura


  • Moderatore

    ciao laura e benvenuta,
    carino il tuo sito ma non spiega visivamente di cosa parla.
    La home è troppo scura e non ha testo da poter indicizzare aggiungi magari una descrizione sugli artisti e lo stile.
    La seconda pagina è povera manca un tema costante che spieghi a chi non sa leggere (è una battuta per spiegarmi meglio) di cosa stai parlando, stessa cosa di prima per il testo.
    ciao ste :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao Ste e grazie.

    E' vero, non c'è testo nella prima pagina avendo usato immagini jpg.. immagino che questo ci penalizzi per avere visibilità nei motori di ricerca.

    Il fatto è che stiamo cercando di creare un sito graficamente diverso da quello proposto normalmente da una galleria d'arte, elegante e raffinato, ecco perchè la scelta dello sfondo scuro. L'impresa non è semplice.. ora proverò a riflettere sui consigli che mi hai dato e vediamo se riesco a trovare qualche buona soluzione per migliorare senza snaturare l'impostazione grafica che abbiamo scelto..


  • User Newbie

    Consiglierei di fare le scritte - "galleria d'arte", "welcome" e "le tele" di colore bianco o comunque più chiaro...risultano di difficile lettura 🙂
    Comunque il sito è originale e semplice, mi piace :yuppi:


  • User Attivo

    Se non vuoi avere scritte, o le metti su un layer invisibile ma le metti, o le metti con un carattere nano in fondo alla pagina del colore dello sfondo.


  • Super User

    Belle le opere 🙂
    C'è pure un artista siculo 🙂


  • User Attivo

    @cecco said:

    Se non vuoi avere scritte, o le metti su un layer invisibile ma le metti, o le metti con un carattere nano in fondo alla pagina del colore dello sfondo.

    😮 Non scherziamo, vogliamo far rischiare un ben da GG a questa creatura innocente? 😮
    Ti sconsiglio vivamente l'uso di queste tecniche, rileggi bene la [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/sommario.php]guida di Giorgio e quella di [url=http://www.motoricerca.info/guida.phtml]Low prima di mettere in pratica consigli del genere...

    Io personalmente eliminerei la splash page con la scelta della lingua e dedicherei una pagina ad ogni autore, inoltre aggiungerei una bella sitemap 😉