• User

    comunicare il rinnovo di un sito

    Non so se la sezione è corretta, spero di si, mi piacerebbe un vs parere.

    Sto lavorando a un sito per un'organizzazione no profit. Il sito esiste già, verrà rinnovato nella grafica, decisamente più curata, sarà più usabile, con un'architettura più snella e immediata, e avrà qualche funzione in piu rispetto a prima.

    Quale può essere secondo voi un buon modo per annunciare il rinnovo?
    Al momento non ho idea di quali siano le pratiche in genere per dare un annuncio accattivante e mirato..

    Ciao, e grazie 🙂


  • User Attivo

    @franc3s said:

    Non so se la sezione è corretta, spero di si, mi piacerebbe un vs parere.

    Sto lavorando a un sito per un'organizzazione no profit. Il sito esiste già, verrà rinnovato nella grafica, decisamente più curata, sarà più usabile, con un'architettura più snella e immediata, e avrà qualche funzione in piu rispetto a prima.

    Quale può essere secondo voi un buon modo per annunciare il rinnovo?
    Al momento non ho idea di quali siano le pratiche in genere per dare un annuncio accattivante e mirato..

    Ciao, e grazie 🙂
    Proprio ieri ho preso in carico un sito di un'associazione no profit di ragazzi disabili di Montebelluna (TV) nel Veneto.

    [...]


  • User

    Ehm.. quindi hai consigli? link da leggere? riflessioni?


  • Super User

    comunicati stampa? che ne dici?
    il blog? diffondere la notizia attraverso un network di blog amici...


  • User

    @SpiderPanoz said:

    comunicati stampa?
    sì certo, quello ci sarà

    @SpiderPanoz said:

    diffondere la notizia attraverso un network di blog amici...
    questa è un'ottima idea, sì

    nei giorni scorsi ho un po ragionato, benchè abbia ancora abbastanza tempo, a come creare l'evento. certo non sarà rivoluzionario, ma mi piacerebbe che fosse abbastanza sensazionale.. un po alla download day di firefox.. vorrei creare l'aspettativa (testarla anche, ma il lavoro è gia definitivo non potrei cambiare molto in corsa sulle funzionalità) e avere un obiettivo..


  • Super User

    @franc3s said:

    sì certo, quello ci sarà

    questa è un'ottima idea, sì

    nei giorni scorsi ho un po ragionato, benchè abbia ancora abbastanza tempo, a come creare l'evento. certo non sarà rivoluzionario, ma mi piacerebbe che fosse abbastanza sensazionale.. un po alla download day di firefox.. vorrei creare l'aspettativa (testarla anche, ma il lavoro è gia definitivo non potrei cambiare molto in corsa sulle funzionalità) e avere un obiettivo..

    obiettivo .... specifica meglio?
    ma il sito è già molto visitato?


  • User

    Per dire.. Per il download day di firefox era il raggiungimento del guinness. Cosa che dava un valore aggiunta a un rilascio comunque innovativo..

    Si il sito è abbastanza visitato, per quando l'organizzazione umanitaria in questione sia conosciuta prevalentemente in Liguria Piemonte e un po Emilia credo, non è sicuramente conosciuta a livello nazionale per ora.


  • User Newbie

    E' solo un'idea...

    Ma organizzare un evento/concerto? sia per raccogliere fondi e sia ovviamente per rilanciare il sito.

    Ora non so di cosa si occupa l'organizzazione, però un pensierino...


  • User

    @kapack said:

    E' solo un'idea...

    Ma organizzare un evento/concerto? sia per raccogliere fondi e sia ovviamente per rilanciare il sito.

    Ora non so di cosa si occupa l'organizzazione, però un pensierino...

    In effetti, pensavo anche a un evento con rilascio in diretta del sito.. anche se insomma, non vorrei proporre di fare un passo piu lungo della gamba. Insomma sito rinnovato, ma non è che esce YouTube o la novità del secolo o l'innovazione megasuperinnovativa! :mmm: