- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problema con template joomla 1.5 e internet explorer 6.0
-
Problema con template joomla 1.5 e internet explorer 6.0
Salve a tutti ho appena finito un sito per una agenzia viaggi fatto con joomla 1.5 ed un template simplyblu_1.5, allora il template originario è testato per internet explorer e funziona perfettamente, io ho fatto delle piccole modifiche aggiungendo una immagine in più... ora su tutti i Browser funziona bene meno che su internet explorer 6 cosa può creare il conflitto? il sito è agenziaviaggilucca.com qualcuno può darmi una mano?
-
Ciao, così a prima vista sembra che tu abbia dato qualche margin in più al logo.Il foglio di stile di questo template è un campo di battaglia.
Su due piedi posso dirti di provare a togliere i div che hai creato tu e a vedere, andando a ritroso, quale può essere il problema. Una volta capito fai un foglio di stile alternativo solo per IE 6.
-
Grazie... si ma come si fa a far leggere un css diverso per un browser diverso qual'è il codice?
-
Vai nel codice del tuo template e metti le istruzioncine che cambi tra questi commenti:
<!--[if IE 6]>....<![endif]-->
Ovviamente tutto prima della chiusura di head.
Esempio
Se la classe .esempio , che risiede nel css del template, da problemi su ie 6 con i margini (esempio), nei commenti condizionali per IE6 metterai così:
<!--[if IE 6]>.esempio { margin:0px;
}<![endif]-->
Spero di essermi spiegata.
-
ogni mese ie6 perde un punto percentuale nelle statistiche di utilizzo da parte dell'utenza di Internet, adesso è al 24,5 %.
personalmente non mi starei a cervellare per un vecchio browser che sta per scomparire
-
Io ho fatto l'ultimo sito anche per ie 5.5, ma con un sito statico è molto meglio, con joomla, che poi andrà a completarsi con moduli, componenti e plugin con css propri, no, ho lasciato perdere. Ho cercato di farlo vedere anche su ie6 perchè il cliente mi aveva detto che la sua utenza navigava ancora con quella condanna di browser, ma anche lui ha convenuto che non era proprio cosa...:(
-
Io credo che sia meglio riuscire ad includere tutti i browser quando è possibile però certe volte no! troppo complesso specialmente con joomla
-
raga, provate questo tool che vi mostra come si vede il vostro sito con tutte le versioni di IE in circolazione
ipinfo.info/netrenderer/index.php
credo che qualcuno si potrebbe anche mettere a piangere
uno scriptino che invita ad aggiornare il browser è la soluzione che ho scelto io
-
Il primo link ha anche un estensione per Firefox, molto utile.
-
Hola
Se non vi dispiace, aprofitto la discussione perche vengo con la stessa lagna: allora la mia web (wikisci.it) fatta con Joomla 1.5.7 ha un modulo (right) che si dovrebbe vedere in alto a destra, e si vede in alto a destra in tutti i Browser (Google, Firefox, Opera e Safari) meno che in Iexplore 6 e 7 che si vede al centro, ho verificato la pagina con Html validator e non mi da errori, le instruzioni sono queste (meno < e >):
td width="184" height="165" align="right" valign="middle" bgcolor="#454545">countModules('right')) : ?
jdoc:include type="modules" name="right" style="table"
?php endif; ?>Qualcuno ha una ricetta magica?
-
Prova a togliere il valigin.
-
Hola
Grazie ma, nada de nada, non è che non si sposti, è che nemmeno da una sbirciatina a destra.
-
Ok, studio un attimo la cosa e ti dico.
-
Hola
Io direi che IE6 interpreta che il modulo è al centro e non a destra, perche avevo aggiunto (alla parte destra del modulo) * {align:right;} e si era spostato un po a destra, fino al limite destro del corpo centrale.
-
anche io ho lo stesso problema di visualizzazione con IE su cislunistrapg.it ma come mai?