• User

    Localizzazione del server, incide ancora sul posizionamento?

    Ciao
    per problemi di hosting italiano sto riconsiderando di spostare il mio sito in USA dove il servizio è mediamente migliore.

    unico dubbio: Incide ancora molto a livello seo il fatto che i server siano in Usa per un sito Italiano?

    In passato MSN in particolare discriminava parecchio i server dislocati in un posto diverso dalla localizzazione del sito a livello di contenuti. In passato ero già con il server in Usa e spostandolo in Italia ho avuto un vantaggio in Msn... Ma ora veramente per qualità del servizio vorrei tornare in Usa (lasciare Serverplan.it per Jaguarpc.com o Mediatemple) eho questa paranoia...

    Quanto incide a livello seo la localizzazione del server e del relativo ip?


  • ModSenior

    Nell'attesa che qualcuno degli esperti ti dia qualche indicazione, posso dirti per esperienza che nel passaggio da Aruba verso server americano nessuno dei siti che gestisco si è mosso di un millimetro dalle serp di Google 😉


  • User

    Si google si mentre per msn e yahoo una volta la differenza c'era. Ti sembrerà strano ma Mns per noi è importante e ci porta clienti...

    Per cortesia se qualcunoavesse un po' di feedback da passare su questo argomento o qualche consiglio mi farebbe veramente piacere.

    grazie mille

    nessuno please?