- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Caso simile scomparsa da serp
-
Caso simile scomparsa da serp
Ciao
Ho inserito da circa un mese nuovi contenuti per il mio dominio inizialmente sembrava che andasse alla grande ero nelle prime 4 pagine ma da due settimane il sito scompare su google praticamente su tutte le chiavi.
C'è da dire che il sito è in inglese ma deriva da un mio tedesco. Ho diverse pagine sul sito inglese ancora in tedesco identiche a quelle del sito originario.
magari la duplicazione di queste pagine è la causa o una normale fluttuazione?
Si puo parlare di sandbox su un dominio che ha 10anni se si riscrivono completamente i contenuti ?
Dominio:
www sardinia comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
1 giugnoCambiamenti effettuati:
Tutto il portaleEventi legati ai link:
Miei sitiSito realizzato con:
Cms PhpCome ho aumentato la popolarità:
Scambio di linkChiavi:
Sardinia, Hotels in sardiniaSitemaps:
Si
-
Ciao Nuraghe,
la sandbox è un fenomeno già discusso in questo forum e appurato che non esiste.
Il punto a mio avviso è che Google non ha elementi sufficienti per capire che il tuo sito è passato da tedesco a inglese.
Considerando poi l'importanza dei dati storici se ci pensi bene è "normale" che Google abbia qualche dubbio e abbia bisogno di più tempo per rivalutare il tuo sito.
10 anni è un tempo lunghissimo sul web per cui se lo spider di Google ha associato il tedesco al tuo sito e lo ha sempre visto come tedesco, ora si trova davanti all'incertezza di un sito completamente cambiato.
Da un'occhiata veloce sito ti segnalo che title e description in home page potrebbero essere appena appena più ridotte come numero di caratteri. Così sono un pò lunghine.
Il problema di comprensione da parte di Google è dato dal fatto che hai pagine in tedesco e in inglese miscelate assieme come ci hai già fatto notare tu nella tua richiesta.
Lo vedi anche qua google.it/search?q=site%3Awww.sardinia.comSe possibile la soluzione ottimale sarebbe strutturare o due siti completamente distinti, per i quali ad ognuno compete una lingua: ad esempio in sardinia.com tieni il sito in inglese e in sardinia.de la versione tedesca.
In mancanza di questa soluzione potresti usare o un alias tipo de.sardinia.com oppure una sottocartella sardinia.com/de/ per il tedesco e fare altrettanto per l'inglese.
In entrambi i casi devi utilizzare redirect 301 per segnalare il passaggio dalle attuali URL alle nuove.
Troviamo conferma di quanto detto analizzando i backlinks da Yahoo qui: in buona percentuale sono italiani, poi tedeschi e spagnoli. In minor parte inglesi
it.siteexplorer.search.yahoo.com/siteexplorer/search?p=http%3A%2F%2Fwww.sardinia.com&bwm=i&bwmf=u&bwms=p&fr=yfp-t-501&fr2=seo-rd-seAltra cosa da rilevare è che nel motore inglese la pagina che trovo posizionata intorno al 280° risultato circa è la pagina terms_and_conditions non una homepage o una pagina specifica delle strutture turistiche.
Quindi prima cosa da fare: aumentare i backlink da risorse inglesi. In questo modo sparirà il link traduci questa pagina e il sito sarà visto da Google come sito inglese.
EDIT:
Altro suggerimento... togli i link dal footer evitando l'effetto boilerplate.Noto pure alcuni link provenienti da pagine spam riguardanti cialis & viagra ...
-
Scusa c'è un equivoco.
Io ho un sito svizzero-tedesco e sardinia.com è un clone come struttura ma non è mai stato in tedesco... originariamente c'era expedia sulle pagine di sardinia.com ed ora c'è il mio sito.
Scusa potreti dirmi quali sono i siti spam ?
-
Ciao Nuraghe,
i siti spam li vedi dal link che ti ho indicato di Yahoo. Numeri 21 e 22.
-
Ho visto su yahoo ma entrando nella pagina che mi linka non riesco a trovarli puoi dirmi dov'è il link al mio sito ?
-
Ciao di nuovo Nuraghe
è corretta la tua obiezione: i link dalle pagine sono stati rimossi ma li mostra ancora perchè ha in cache una vecchia copia della pagina.
Visuazza le pagine cliccando su "cache" (sempre nella pagina di Yahoo) quindi visualizza il codice sorgente e vedrai linkata la home di sardinia com.