- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Forum solo per registrati
-
Forum solo per registrati
Ragazzi ho installato phpbb3 (senza mod advanced perchè mi dava problemi) e avrei una domanda: è possibile richiedere la registarzione al forum per poterlo visitare? una opzione simile a quella di smf per intenderci.
P.S.: vorrei anche che uno non registrato vedesse un messaggio di giustifica dei mancati permessi..
-
dunque, ti spiego com'è la procedura per un singolo forum (in phpbb3 per forum s'intende una categoria)
vai nel pca -> utenti e gruppi -> permessi forum utenti -> qui c'è un checkbox da flaggare con la dicitura seleziona l'utente anonimo -> flagghi -> invia.
selezioni il forum in questione -> permessi avanzati -> può vedere il forum si -> può leggere il forum no
torni in utenti e gruppi -> permessi forum gruppi -> ospiti -> selezioni il forum in questione -> permessi avanzati -> troverai tutto impostato sul no -> può leggere il forum mai.
ora un utente non registrato quando tenterà di accedere al forum in questione avrà questo messaggio : Non hai i permessi per leggere gli argomenti di questo forum.
puoi editarlo andiamo a cambiare il file language/it/viewforum.php alla riga
'NO_READ_ACCESS' => 'Non hai i permessi per leggere gli argomenti di questo forum.',
-
ok stasera, massimo domani provo.. grazie, sempre gentilissimo!
-
Grazie mille! Funziona tutto bene.
Unico dubbio.. i bot di google e compagnia bella li indicizzano comunque gli argomenti vero? (tipo smf per intenderci)
-
anche a loro devi impostare i permessi ciccio, di default hanno l'accesso bloccato a tutti i forum
vedi fino adesso come hanno indicizzato, vai sui google e digita il seguente operatore
site:ht tp://ww tuosito.com/forum
se vedi tutte le pagine indiccizate con titolo Informazione significa che i bot hanno trovato la porta sbarrata e hanno letto e archiviato il messaggio di errore.
-
sarebbe un probelma se ti chiedessi come impostarli?
Grazie mille, ti offrirò un aperitivo
-
è semplicissimo, basta andare in permessi forum gruppi -> gruppo bot -> tutti i forum -> permessi avanzati -> accesso bot
-
fatto.. però erano già impostati su permessi bot.. ma quando faccio la ricerca mi dice come descrizione che non possiedo i permessi..
Vediamo tra un po' se migliora con le ultime modifiche..
-
Ok sembra funzionare! Grazie mille!