- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Script per direct link su immagini. Esiste?
-
Script per direct link su immagini. Esiste?
Salve a tutti, riecco la rompina allo sbaraglio
scherzo.Dunque, non so se è mai stata posta questa domanda, ma ho un problemino: ho notato, da un pò di tempo a questa parte, di trovare in giro per la rete diverse immagini linkate direttamente dal mio sito, mentre nel mio disclaimer è stato ampiamente scritto e chiesto al pubblico di caricare le immagini su hosting tipo imageshack, per evitare di tagliarmi la banda. Allora, vedo che qualcuno gentilmente lo fa, mentre molti altri no, e adesso la cosa comincia a scocciare seriamente.. La soluzione più ovvia sarebbe quella di cambiare nome all'immagine, ma mi spiace sempre farlo per via di Google (infatti la ricerca immagini può essere un buon veicolo per arrivare al sito..). Allora mi chiedevo:
esiste uno script o qualcosa che impedisca il direct link, ma solo il salvataggio dell'immagine?
grazie a chi potrà suggerirmi qualcosa
-
Puoi fare tutto con php e vedere il SERVER_NAME se è il tuo sito o Google
-
no, e chi lo sa usare php? Non si può far niente tramite javascript?
Che so, tipo, cliccano sul destro per copiare l'url dell'immagine, e che gli appaia una finestra che dica "vietato linkare le immagini, salvatele sui vostri pc".nn si può fare?
-
Confermo quello che dice Jeeves, e sposto in php, qui troverai dei buoni aiuti!
-
Credo che il modo piu' semplice per evitare l'hotlink di immagini sia attraverso il file .htaccess.
Trovi parecchie discussioni cercando hotlink+htaccess sul forum.
Ciao
-
grazie.