• User Attivo

    Piattaforma per email marketing

    Dispongo di indirizzi email di clienti e potenziali clienti che mi hanno contattato dal 2005 in poi.Cerco applicazione che mi consente invio di email marketing con monitoraggio email inviate,ricevute, lette....Cosa mi suggerite? Grazie
    Sia tool italiani che usa.


  • User Attivo

    Ti consiglio ContactLab


  • User Attivo

    Azienda italiana.I prezzi come si pongono rispetto al mercato?Grazie Tu l'hai utilizzata?


  • User Attivo

    La uso da un paio d'anni circa e mi trovo bene.

    Credo che i prezzi siano lievemente sopra la media (ma non sono sicuro non avendo utilizzato altre piattaforme a pagamento).

    Ovviamente dipende molto dai volumi di invio che generi: posso dirti che io pago una media di 0,65 ? ogni 1000 mail inviate....ma ho un contratto da circa 3milioni di invii annuali.

    Ovvio che sopra questi volumi il prezzo medio scenda, sotto forse aumenta leggermente (costi di gestione fissi, ecc...).


  • User Attivo

    Si in effetti sono sopra la media se paragonati a piattaforme statunitensi (+ economiche e si pagano in $) per quelle italiane ho chiesto preventivi ieri. Grazie per gli utili consigli


  • User Attivo

    Attenzione i modelli di prezzo sono differenti:

    • ci sono soluzioni con costo per messaggio (tipo ContactLab)
    • altre con costo che varia a seconda della dimensione della lista
    • altri sono costi una tantum (software/script) che sconsiglio
    • poi c'è MailUp che è l'unico ad avere un costo flat annuale legato alla banda garantita di invio: cioè più i messaggi sono inviati velocemente, più paghi.

    Su quelli legati alla dimensione della lista, c'è da stare attenti ai termini del servizio, perchè ci sono casi molto famosi dove leggendo le noticine, si scopre che c'è un numero limitato di invii mensile.