- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Indicizzazione pagine in PHP
-
Indicizzazione pagine in PHP
Ciao,
ho un problema con l'indicizzazione in google: inizialmente avevo realizzato un sito con tutte le pagine in html ora però l'ho modificato utilizzando delle pagine in php però, nonostante abbia cambiato la sitemap, google continua a indicizzare le pagine in html che ho cancellato anzichè quelle in php.Non è che qualcuno per favore potrebbe spiegarmi come fare per indicizzare le pagine in php e cancellare quelle in html.
Grazie per l'attenzione.
-
Ciao Nippy e benvenuto nel Forum GT.
Ho spostato qui in posizionamento la tua richiesta perchè mi sembra la sezione più adatta alla tua richiesta.
Avendo rimosso di botto le pagine HTML, hai detto a Google che non ci sono più online e quindi di rimuoverle dal suo indice. La rimozione non è istantanea per cui passerà del tempo prima che non compaiano più nell'indice.
Invece inviando la nuova sitemap non hai detto a Google "ehy, sono qui, indicizzami le nuove pagine".
Gli hai invece suggerito delle nuove URL. Tutto qua.Se non è passato troppo tempo dalla cancellazione delle pagine HTML la cosa più indolore è rimetterle sul sito facendo redirect 301 verso le corrispondenti pagine php.
Per il redirect 301 da pagine HTML trovi diversi interventi qui:
giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/
-
Ciao,
grazie mille per i consigli saranno di grande aiuto!