- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Stranezza di vbulletin
-
Stranezza di vbulletin
Salve ragazzi
Desidero dire che mi è capitata una cosa fastidiosa sul mio forum: utilizzo Vbulletin 3.7.2, anche se il problema era presente già da VB 3.7.1.
Il problema è il seguente: se un utente ha selezionato di utilizzare l'editor avanzato WYSIWYG, alla fine di ogni post gli compare un "</div>" (come stringa, NON tag HTML !!), sia quando risponde a una discussione che quando ne crea una.
Il problema non compare nell'anteprima del messaggio, nè quando si modifica il messaggio via ajax.
Appare invece nella risposta rapida, nella risposta e nella modifica avanzata (non-ajax).
È una cosa stranissima ... se disabilito tutti i plugins e metto anche il tema di default il problema si presenta lo stesso ....Qualcuno ha delle idee ?
potete vedere un esempio qua: (http slash slash prefisso con 3 x doppia "W" [punto])tuttoforum.com/showthread.php?p=622&posted=1#post622
Premetto che se si seleziona l'editor standard il problema non si presenta.
Giorgio tuttavia sostiene che qui sul forum usate tutti l'editor avanzato e nessuno oltre a me ha gli stessi problemi.Grazie anticipatamente
Cordialmente, Lucky Linux.
-
Ancora più strano è il fatto che se eseguo un'installazione pulita sul mio computer (da 0) e faccio il mio 1° post senza aver fatto alcun cambiamento di impostazioni il problema si ripete: gsidea.com/vbulletin.png
Questo è decisamente un problema relativo a vbulletin (in particolare all'editor) e non a temi, plugin, eccNessun altro ha notato questo spiacevole inconveniente ?
Non so perchè su giorgiotave spesso non si presenta questo problema :S
A me viene anche qui fuori un </div> ....
Idee ?Cordialmente, Lucky Linux.
-
Ciao luckylinux
Hai notato questo problema anche con il tema di default? Se te lo da solo con quello attuale potresti dover cancellare uno /div in più dal postbit_legacy per risolvere
-
mi pareva di averlo detto. Con qualsiasi tema (ANCHE quello di default) e sia con plugin attivi o disabilitati.
Il problema non è nel template: il "</div>" (che si traduce in un "</div>" nel database).
E comunque se io provo (anche da fresh install) a cliccare - partendo da modalità avanzata - (insomma - da casella selezionata a non selezionata) sulla A/A presente nella parte alto/destra dell'editor, mi compare un "</div>" all'interno del post.
Da qui la deduzione che è un problema dell'editor ergo di vbulletin e non di componenti esterni o modificati, poichè, ripeto, il problema si presenta anche con un'installazione fresca e quindi senza modifiche o aggiunte al codice originale.
Grazie
Cordialmente, Lucky Linux.
-
ammetto che sia un po una soluzione insolita, comunque pare che funzioni e corregga il problema esistente.
**Soluzione:
**1) aprire il file includes/functions_wysiwyg.php con un editor di testo (notepad / bluefish)
2) andare attorno alla linea 150-190
3) Sostituire il seguente stralcio di codice:// regex find / replace #1 $pregfind = array ( #'#^(<div>\s*)+#si', // multiple <DIV>s at string start #'#(\s*</div>)+$#si', // multiple </DIV>s at string end
Con questo:
// regex find / replace $pregfind = array ( #'#^(<div>\s*)+#si', // multiple <DIV>s at string start '#(\s*</div>)+$#si', // multiple </DIV>s at string end
E questo:
$pregreplace = array ( #'<DIV>', // multiple <DIV>s at string start #'</DIV>', // multiple </DIV>s at string end
Con questo:
$pregreplace = array ( #'<DIV>', // multiple <DIV>s at string start '', // multiple </DIV>s at string end
- Fatto. Buon proseguio
Non ho notato se causa altri problemi oltre a sistemare quello descritto in questo post
Cordialmente, Lucky Linux.</div>
-
Facciamo una prova perchè mi pare qualcuno abbia segnalato la stessa cosa quì.
Vediamo