- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- cambio di server e crollo di posizionamento?
-
@matteoraggi said:
- statistiche di scansione di google negli ultimi 9 giorni:
Numero di pagine scansionate al giorno IN FORTE AUMENTO
Massimo 345 Medio 59 Minimo 11
Numero di kilobyte scaricati al giorno IN FORTE AUMENTOMassimo 8433 Medio 2125 Minimo 319
Tempo trascorso per il download di una pagina (in millisecondi) DIMINUITOMassimo 3620 Medio 2141 Minimo 1092
Mmmm... interessante. E' un inizio di rivalutazione del tuo sito.
Sono fenomeni già riscontrati e relativamente comuni con le fluttuazioni.Se puoi indicarlo in percentuale di quanto è sceso il tuo traffico ?
- statistiche di scansione di google negli ultimi 9 giorni:
-
ricevo un fiume di visite da paroel chiave svariegate e da luxury furniture solo meno del 5% quindi il posizionamento con quella parola che sia 100° o 300° cambia poco anche in 2-3° pagina avevo poche visite, non è una keyword molto cercata in 2-3° pagina evidentemente..
visitatori unici sono calati di circa 20% fra ieri e oggi, ma forse ancora della gente in usa deve navigarci sopra, visto che il maggior traffico arriva da li..
comunque dopo il 25 agosto lo sposto su bluehost.com con ip statico mi loggo con captcha e httpseffettivamente da 2-3 gioni che mi ero messo a lavorarci per bene cn il testo sera in forte salita di visite e si stava rposizionando, passando dalla 136° riga alla 108°, mentre 3 settimane fa ero alla 88° riga, ma poi ho cancellato i post con contenuto dublicato e google è sceso, un temo tutto il sito si reggeva su quelli..
toglierò anche la cache al sito, penso no ninflusica sl posizionamento.
quindi ste descrizioni brevi e contenuti duplicati sono pericolosi? in tutto avrò circa 150 post, ne sto aggiungendo molti in questi giorni, 5-20 al giorno.. a volte di piu'
-
I contenuti duplicati sicuramente non sono ben visti da Google.
Se hai tolto (cioe' cancellato o rimosso) le pagine duplicate provvedi a reinserirli con le stesse URL di prima e a fare redirect 301 dai duplicati alle pagine originali che hai selezionato seguendo i consigli che trovi nella sezione apposita del forum su URL rewriting.
-
mm proverò quindi a togliere i contenuti duplicati ed a rimpiazzare i link cancellati con nuovi post, ottima idea (ma minimo da sabato, perchè domani sono in viaggio)
curioso anche che google link: vede 28 link , mentre nei webmaster tools ne vede oltre 1000 pazzesco!Ps. te sei magico! dai anche maggiori consigli a pagamento?
-
google mi vede dei title tags duplicati, perchè ho messo i link dei tag clouds che puntano alle stese categorie con gl istessi nomi, esattemente cosa dovreifare? ecco l'errore che mi vede:
Pages with duplicate title tags Pages
| Luxury Furniture /luxury_furniture/bathroom-accessories/303/303/luxury_furniture/luxury-furniture/1319/1319
2 Modern Italian Lamp from Gallery Vetri | Luxury Furniture /luxury_furniture/italian-luxury-furniture/modern-italian-lamp-from-gallery-vetri/227/luxury_furniture/luxury-furniture/modern-italian-lamp-from-gallery-vetri-2/224
2 Porcelain Seat | Luxury Furniture /luxury_furniture/luxury-home-accessories/porcelain-seat/454/luxury_furniture/tag/porcelain-seat
2 HEATERS | Luxury Furniture /luxury_furniture/category/heaters/luxury_furniture/tag/heaters
2 Luxury Baby Furniture | Luxury Furniture /luxury_furniture/category/luxury-baby-furniture/luxury_furniture/tag/luxury-baby-furniture
2 Luxury Bedding | Luxury Furniture /luxury_furniture/category/luxury-bedding/luxury_furniture/tag/luxury-bedding
2
-
ora sono finito sotto alle 500° posizione, che ho fatto di male nella vita?
-
Ciao matteoraggi,
a me il tuo sito risulta in questo momento completamente scomparso dalle prime 1000 posizioni delll'indice di Google. Mi sembra che il problema del sito persista su tutte le URL e sia dovuto a una sovrabbondanza di "luxury furniture" come già evidenziato sopra. La situazione è particolarmente evidente nelle URL della sitemap dove luxury furniture viene addirittura ripetuto 3 volte di fila.
Cerca di mettere in pratica i consigli già dati sopra ...
Puoi anche fare un semplice test di posizionamento con 2-3 "stupidissime" pagine HTML statiche e vedere come vengono digerite da Google.Ti chiedo inoltre di controllare, sia dal Google Webmaster Tools che da Google Analytics, la data del 19 Agosto 2008 in quanto a partire da questa data c'è stato un tracollo di diversi siti.
-
nelle settimane è tornato in decima pagina con google.com, oggi ho risistemato i reling forzando il ww e togliendo la sottocartella luxury_furniturem ho risistemato login e template, comunque cosa strana al posto del titolo luxury furniture, c'è scritto newsletter nella pagina posizionata.. ed anche la descrizione è della pagina di newsletter che fra l'altro devo sitemare proprio in sti giorni.. ho redirezionato anche la home, spero di essere tornato sulla buona strada.. ho corretto anche alcuni vechi link senza www col ww da esterno verso home
LUXURY FURNITURE: where the new luxury furniture are. Newsletter. Stay tuned about Luxury Furniture by email. Email. Luxury Furniture Ideas. Uncategorized ...
-
ho forzato il www e tolto la directory /luxury-furniture/ ora sono in 5° pagina per fortuna, comunque il webmaster tools da molti errori, vcentinaia di link dice che non vanno, ma io li clico e si vedono, è solo avvenuto il redirect 301, e soo rimaste poche descriioni brevi e titoli brevi da sistemare..
qualche consiglio di miglioria? obbiettivo: 1° riga su google .com con LUXURY FURNITURE entro fine maggio 2009
strategia prevista: aggiungere 1000-2000 link ed altrettanti post almeno
-
Non è che (magari...) hai avuto dei momenti di down del server ?
-
effettivamente lo stesso sito è in condivisione con altri siti come lavorohotel.net (quasi 100 visite la giorno) ed estufe.com (quasi 2000 visite al giorno) che ognitanti nel giorno per 5 minuti mandano tutti i siti ko con cpu exceeded, e google quindi non ha indicizzato tutto, sto correggendo i loro bachi passo passo, ma zencart dellestufespero di passarlo prima possibiel su magentocommerce, che magari usa meno cpu ed ha meno bachi ed è piu elastica e moderna come struttura, curioso cheil link in 5° pagina è ancora senza www ed ha come titolo: newsletter..
-
ora da 2 giorni non sono nelle prime 12 pagine, sto aggiungendo dei post che abbiano dreato dei problemi quelli? o google si è accorto in ritardo della miriade di redirect fatti?
-
Vedo che la tua sitemap ha settata la frequenza mensile di aggiornamento per molte pagine e di un comportamento analogo avevo scritto in questo post.
Puoi cortesemente postare un paio di URL d'esempio di nuove pagine e indicarci da dove le linki nel tuo sito ? Grazie.
-
di nuovi post negli ultimi giorni ne sto inserendo tipo 100 al giorno, quindi google è rimasto indietro di almeno un centinaio di post.. wordpress li linka in automatico, link esterni in genere vanno tutti sulla home..
circa l'aggiornamento della sitemap a vole non aggirono il sito per 1-2 mesi a volte metto 100 post in un giorno..
i post erano settati mensilmente, e l'ho messo a settimanale
-
E' anche interessante che facendo un site: seguito dal tuo sito non ci sia nessuna pagina che proponga il classico link "Copia cache" di Google.
Sempre cortesemente puoi verificare dal Google Webmaster Tools se ci sono errori di scansione delle pagine tra qualche giorno ?
-
ok, alla grande! curioso, chissà cosa vuol dire.. speo non voglia dire ban o penalizzazione ;(
-
ora è scomparsa la parte indicizzata "malata" senza WWW ed è comparsa per la prima volta l'indicizzazione con il WWW
il sito è in in 116° riga i post in una settimana sono passati da 300 a oltre 600 ed il sito in pochi giorni è passato da PR2 a PR4 è un buon segno?
troppi post in poco tempo possono fare male?
-
Una crescita esponenziale di contenuti può dare adito a una rivalutazione profonda del tuo sito. E sembra che così abbia deciso Google.
-
ora ha ancora Pr4, ma sembra riscomprarso da google.com ;(
qualcuno capisce il perche?