- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- richiesta di aiuto
-
richiesta di aiuto
salve ragazzi,
il mio problema è questo:
all'interno del mio stage principale ho una clip filmato che ha un suo ciclo di riproduzione...nel senso che è composta da tot fotogrammi per cui giungendo all'ultimo fotogramma incontra un'azione "go to and play, fotogramma 1".
A questa clip filmato nello stage principale vi è associato un pulsante che mi rimanda ad un fotogramma ben determinato della mia time-line principale; questo vuol dire che cliccando sul pulsante, automaticamente mi parte una animazione caricata su un fotogramma n.120.
Arrivo al punto: vorrei ottenere che, cliccando sul pulsante, non parta subito l'animazione caricata nel fotogramma n.120 ma prima vorrei che terminasse l'animazione della clip filmato sullo stage principale in modo che, solo giungendo all'ultimo fotogramma della stessa, io possa richiamare il fotogramma 120.
In altre parole vorrei realizzare ciò che i tokyoplastic hanno creato in una delle prime pagine dell'ultima versione del loro sito www.tokyoplastic.com, quando cioè compare l'omino seduto sulla poltroncina che ruota; infatti io clicco sulla scritta soprastante, e solo dopo che l'omino ha terminato il suo ciclo di ripr. mi parte l'animazione al fotogramma "x".Grazie...scusate davvero tanto per essermi dilungato, ma non avevo altra possibilità.
-
Ciao,
prova così:my_btn.onPress=function():Void { animazione_mc.onEnterFrame=function():Void { if(animazione_mc._currentframe==150) { //scrivi qui il comando } } }
-
[LEFT]my_btn.onPress=function():Void
{
animazione_mc.onEnterFrame=function():Void
{
if(animazione_mc._currentframe==150)
{
//scrivi qui il comando
}
}
}
mi dispiace flep, ma non ho capito tanto di quello che mi hai scritto:
sintesi della situazione attuale:
ho tre livelli:
fot.1 fot.2
livello3 -vuoto -comincia l'animazione
livello2 -puls. (che
va al fot. 2)
livello1 -animazione con ciclo
di tot fotogrammiquindi dove vado a collocare il codice che mi hai dato? grazie mille flep. [/LEFT]
-
ho postato male la risposta comunque spero che tu abbia capito.grazie ancora:?
-
Sul primo key frame scrivi il codice che ti ho dato.
my_btn è il nome istanza del bottone, animazione_mc è il nome istanza della clip della tua animazione e quel codice controlla a che frame è la tua animazione e esegue un'azione se la tua clip nimazione è al frame 150.
-
grazie mille; spero un giorno di poterti essere da aiuto io. un saluto, alessio.
-
in pratica flep, mi da errore se vado a verificare lo script:
mi dice :
E' previsto 'parentesi graffa'
pulsante01.onPress=function():Void
clip01.onEnterFrame=fuction():Void
dove pulsante01 è il nome istanza del pulsante e clip01 è il nome istanza della clip.
Questa dritta che spero tu riesca a darmi per me è fondamentale per rendere più fluidi alcuni passaggi tipo "gotoandplay" in modo da indirizzare lo spettatore ad un determinato fotogramma, ma con un senso di ordine...mi sembra infatti poco professionale predisporre un pulsante sullo stage, cliccando il quale, si interrompe drasticamente qualsiasi riproduzione di mouvieclip per passare a quella successiva...sarà pure un dettaglio, ma lo vedo di estremo interesse.
Tu cosa ne pensi?
-
Che versione di Flash usi?
La tua idea è valida
-
utilizzo flash 8...beh, che dire: abbiamo un parere comune sulla faccenda...ottimo direi.
-
aspetto una tua risposta...grazie flep
-
Ciao Alessio,
il mio codice con Flash 8 è perfetto.
Lo stai scrivendo sulla timeline ?