- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- richiesta di aiuto
-
Ciao,
prova così:my_btn.onPress=function():Void { animazione_mc.onEnterFrame=function():Void { if(animazione_mc._currentframe==150) { //scrivi qui il comando } } }
-
[LEFT]my_btn.onPress=function():Void
{
animazione_mc.onEnterFrame=function():Void
{
if(animazione_mc._currentframe==150)
{
//scrivi qui il comando
}
}
}
mi dispiace flep, ma non ho capito tanto di quello che mi hai scritto:
sintesi della situazione attuale:
ho tre livelli:
fot.1 fot.2
livello3 -vuoto -comincia l'animazione
livello2 -puls. (che
va al fot. 2)
livello1 -animazione con ciclo
di tot fotogrammiquindi dove vado a collocare il codice che mi hai dato? grazie mille flep. [/LEFT]
-
ho postato male la risposta comunque spero che tu abbia capito.grazie ancora:?
-
Sul primo key frame scrivi il codice che ti ho dato.
my_btn è il nome istanza del bottone, animazione_mc è il nome istanza della clip della tua animazione e quel codice controlla a che frame è la tua animazione e esegue un'azione se la tua clip nimazione è al frame 150.
-
grazie mille; spero un giorno di poterti essere da aiuto io. un saluto, alessio.
-
in pratica flep, mi da errore se vado a verificare lo script:
mi dice :
E' previsto 'parentesi graffa'
pulsante01.onPress=function():Void
clip01.onEnterFrame=fuction():Void
dove pulsante01 è il nome istanza del pulsante e clip01 è il nome istanza della clip.
Questa dritta che spero tu riesca a darmi per me è fondamentale per rendere più fluidi alcuni passaggi tipo "gotoandplay" in modo da indirizzare lo spettatore ad un determinato fotogramma, ma con un senso di ordine...mi sembra infatti poco professionale predisporre un pulsante sullo stage, cliccando il quale, si interrompe drasticamente qualsiasi riproduzione di mouvieclip per passare a quella successiva...sarà pure un dettaglio, ma lo vedo di estremo interesse.
Tu cosa ne pensi?
-
Che versione di Flash usi?
La tua idea è valida
-
utilizzo flash 8...beh, che dire: abbiamo un parere comune sulla faccenda...ottimo direi.
-
aspetto una tua risposta...grazie flep
-
Ciao Alessio,
il mio codice con Flash 8 è perfetto.
Lo stai scrivendo sulla timeline ?