- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Problema con redirect 301 HTML
-
Problema con redirect 301 HTML
Salve ragazzi. Ho un altro quesito da porvi.
Ho un sito, stile anni 90, fatto appunto nel 1995. Tutto html chiaramente.
ho aperto un nuovo sito, con un altro nome, ma stesso argomento.
Tempo fa, proprio grazie alla vostra utilissima wiki, ho usato il redirect 301, come spiegato sulla guida wikigt, ovvero:<META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL="indirizzo nuovo sito"> ```Ora sui motori di ricerca appare il titolo del nuovo sito, ma il sito rimane quello vecchio, e quando si clicca sulla voce entra per un secondo circa sul vecchio sito e solo dopo passa a quello nuovo. Ora mi chiedo come posso fare se volessi cancellare il vecchio sito e fare in modo che google veda solo quello nuovo così da non perdere le posizioni guadagnate con tanta tanta fatica. Specifico che il mio vecchio sito sta su aruba, credo windows Aspetto qualche consiglio.
-
salve di nuovo, provo a chiedervi nuovamente se è possibile eliminare questo problema e trovare una soluzione al post scritto sopra che cito nuovamente qui sotto:
@Dandi_GR said:
Salve ragazzi. Ho un altro quesito da porvi.
Ho un sito, stile anni 90, fatto appunto nel 1995. Tutto html chiaramente.
ho aperto un nuovo sito, con un altro nome, ma stesso argomento.
Tempo fa, proprio grazie alla vostra utilissima wiki, ho usato il redirect 301, come spiegato sulla guida wikigt, ovvero:><META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL="indirizzo nuovo sito"> >```Ora sui motori di ricerca appare il titolo del nuovo sito, ma il sito rimane quello vecchio, e quando si clicca sulla voce entra per un secondo circa sul vecchio sito e solo dopo passa a quello nuovo. Ora mi chiedo come posso fare se volessi cancellare il vecchio sito e fare in modo che google veda solo quello nuovo così da non perdere le posizioni guadagnate con tanta tanta fatica. Specifico che il mio vecchio sito sta su aruba, credo windows Aspetto qualche consiglio.
-
ogni pagina va ad una pagina specifica del sito nuovo o mandi tutto alla home?
-
rimando tutto alla home page che grazie al vecchio sito è stata indicizzata con le parole chiave delle pagine di ogni pagina reindirizzata. Ma se ora volessi cancellare il dominio e tenere solo quello nuovo, come posso fare?
con circa 7/8 parole chiave, su google, appare il mio sito in questa maniera:
TITOLO HOME PAGE NUOVO SITO
parte del testo che indicano la parola chiave di ricerca inserita su google per trovare il mio sito....
link del mio vecchio sito con il redirect
Copia Chace - Pagine similiQuando io vado a cliccare da google una posizione del mio sito, entro per qualche secondo nel vecchio e poi torna a quello nuovo, ma in questa maniera non è assolutamente fluido oltre ad avere la necessità di lasciare scadere il dominio.
-
RewriteEngine On
RewriteRule ^$ http://nuovosito [R=301]da mettere nel file htaccess del sito vecchio
-
anche se è un sito sotto dominio windows?
-
ho provato mla tua funzione ma sotto windows non funziona... qualche altra idea?