• User

    [AdSense] domanda su adsense

    ciao, dato che ho i miei adsense su più siti, vorrei capire come si fa a sapere da quali siti provengono le visualizzazioni e i clic degli adsense


  • ModSenior

    Ciao FosterKane e benvenuto nel Forum GT.

    AdSense permette di monitorare URL e gruppi di annunci.

    Poi poni molta attenzione quando crei i gruppi di annunci in modo da renderli molto specifici (per pagine altrettanto specifiche).

    Segui queste due semplici regole e in fase di analisi dei tuoi rendimenti puoi scoprire quali sono i gruppi di annunci e le URL che rendono di più.

    (Poi agisci di conseguenza per migliorare il CTR% e il rendimento dell'account ma questo è un altro paio di maniche rispetto alla domanda che hai posto).


  • User

    graize per la risposta ma non mi è chiaro come faccio a capire da dove arrivano le visite


  • ModSenior

    Ciao FosterKane,

    scusami, provo ad essere più chiaro.

    Quando crei un nuovo gruppo di annunci o di link gli devi assegnare un criterio personalizzato.
    Puoi creare ad esempio un criterio dal nome Sito1Skyscraper ...

    Per approfondimenti puoi fare anche riferimento a questa pagina della guida di AdSense:
    google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=9868&ctx=sibling&hl=it

    Dopo che hai impostato i criteri personalizzati dal tuo account AdSense prova a seguire queste indicazioni:

    • selezioni "Rapporti", quindi "Rapporti avanzati"
    • scegli il prodotto "AdSense per i contenuti"
    • per la voce "mostra" scegli "Dati sui criteri"
    • selezioni il criterio che vuoi monitorare personalizzato come il nostro Sito1Skyscraper d'esempio (o URL)
    • infine clicchi "Visualizza rapporto"

    In questo modo potrai sapere quante impression/click produce lo specifico gruppo di annunci a cui corrisponde il criterio personalizzato Sito1Skyscraper (o URL).