- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- [AdSense] domanda su adsense
-
[AdSense] domanda su adsense
ciao, dato che ho i miei adsense su più siti, vorrei capire come si fa a sapere da quali siti provengono le visualizzazioni e i clic degli adsense
-
Ciao FosterKane e benvenuto nel Forum GT.
AdSense permette di monitorare URL e gruppi di annunci.
Poi poni molta attenzione quando crei i gruppi di annunci in modo da renderli molto specifici (per pagine altrettanto specifiche).
Segui queste due semplici regole e in fase di analisi dei tuoi rendimenti puoi scoprire quali sono i gruppi di annunci e le URL che rendono di più.
(Poi agisci di conseguenza per migliorare il CTR% e il rendimento dell'account ma questo è un altro paio di maniche rispetto alla domanda che hai posto).
-
graize per la risposta ma non mi è chiaro come faccio a capire da dove arrivano le visite
-
Ciao FosterKane,
scusami, provo ad essere più chiaro.
Quando crei un nuovo gruppo di annunci o di link gli devi assegnare un criterio personalizzato.
Puoi creare ad esempio un criterio dal nome Sito1Skyscraper ...Per approfondimenti puoi fare anche riferimento a questa pagina della guida di AdSense:
google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=9868&ctx=sibling&hl=itDopo che hai impostato i criteri personalizzati dal tuo account AdSense prova a seguire queste indicazioni:
- selezioni "Rapporti", quindi "Rapporti avanzati"
- scegli il prodotto "AdSense per i contenuti"
- per la voce "mostra" scegli "Dati sui criteri"
- selezioni il criterio che vuoi monitorare personalizzato come il nostro Sito1Skyscraper d'esempio (o URL)
- infine clicchi "Visualizza rapporto"
In questo modo potrai sapere quante impression/click produce lo specifico gruppo di annunci a cui corrisponde il criterio personalizzato Sito1Skyscraper (o URL).