- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- ma Google non doveva procedere alla "epurazione"?
-
io ho certe doorway che anche levando i link ad esse continuano a portarmi visitatori ...
-
dipende dal settore anch'io ne vedo ancora un bel po in giro penso che dipenda dalle key che intendi posizionare
-
È solo una questione di tempo. Per adesso gli sforzi, a quanto dice un uccellino, sono concentrati sulla Germania e l'Olanda.
-
Dunque prima o poi GG spazzerà via tutto anche in Italia?
-
@kaisersauzee said:
Dunque prima o poi GG spazzerà via tutto anche in Italia?
Non so se spazzerà tutto, ma qualcosa la metterà nel cestino. I fattori presi in considerazione sono:
- keyword stuffing
- cloacking triviale
- doorway
- testo e link nascosti
- pattern di link "troppo strani"
Poi immagino che ci sarà una diversificazione della gravità da caso a caso. Potrebbe, Google, applicare sanzioni di intensità diversa per arrivare sino al caso estremo della esclusione del sito spammer dai suoi indici.
Il caso Bmw.de insegna che non ci saranno trattamenti di favore. Almeno così credo...
-
@Serp said:
Non so se spazzerà tutto, ma qualcosa la metterà nel cestino. I fattori presi in considerazione sono:
- keyword stuffing
- cloacking triviale
- doorway
- testo e link nascosti
- pattern di link "troppo strani"
Poi immagino che ci sarà una diversificazione della gravità da caso a caso. Potrebbe, Google, applicare sanzioni di intensità diversa per arrivare sino al caso estremo della esclusione del sito spammer dai suoi indici.
Il caso Bmw.de insegna che non ci saranno trattamenti di favore. Almeno così credo...
bmw.de è ancora presente in google.......
-
@fedemarkez said:
bmw.de è ancora presente in google...
Certamente. Ha fatto regolare richiesta di reinserimento, ammettendo gli errori fatti e garantendo di non eseguirli più (pena esclusione definitiva del sito dagli indici).
-
e sai quanti soldini ha sganciato bmw per rimanere negli indici; ha fatto un'analisi costi benefici ed ha fatto un'offerta a gg
-
solo una cosa...
ma veramente pensate che bmw abbia bisogno dei primo posti sui motori di ricerca quando qualcuno vuole comprare una macchina??
se la penalizzano e la tolgono dagli indici, nessuno al mondo saprà più che esiste la bmw????mhà, sto fatto mi fa un po pensare
cmq io ho comprato una panda, e l'avrei fatto anche se bmw fosse stato il primo risultato
-
@kaisersauzee said:
e sai quanti soldini ha sganciato bmw per rimanere negli indici; ha fatto un'analisi costi benefici ed ha fatto un'offerta a gg
Dubito fortemente che Bmw.de venda le sue automobili attraverso il web.
-
allora perchè la Barilla fa la pubblicità?
allora perchè esistono le fiere campionarie?
ragazzi, scherziamo??Bmw non venderà macchine DIRETTAMENTE da internet, ma vuoi mettere la differenza tra l'esserci e il non esserci in indici di google?
Qui non si tratta di dati tecnici, ma di marketing; anzi , mi permetto, delle BASI del marketing..
-
la bmw si può permettere qualche adwords?
o magari si compra un canale dedicato su msn, MOTORI ... :bho:
cmq dal mio punto di vista, marketing o meno, alla bmw non interessa minimamente di comparire.. il marketing su internet lo sta facendo???? ma certo !!!! ha creato un sito internet!!!! ... a che serve l'indicizzazione di google o l'iscrizione a dmoz?
è più interessata a riprendersi dalla figuraggia, niente più ..
-
Quoto kaisersauzee...
Tutto fa brodo...
molto dipende da come si utilizzano i media e con quali obiettivi...
-
Diaciamo allora, che l'operazione è stata fatta a tavolino e che siccome "tutto fa brodo" è riuscita, la Bmw, nell'intento di far parlare di se ed a legare il proprio nome a quello di google. Tanto chi è che capisce di posizionamento ?
-
@kaisersauzee said:
e sai quanti soldini ha sganciato bmw per rimanere negli indici; ha fatto un'analisi costi benefici ed ha fatto un'offerta a gg
Mi sembra strano che paghino Google e che Google accetti...
Fonte?
-
fonte nessuna, ragionamento sì: è lo stesso ragionamento che scaturisce vendendo la barra di PR a 5 per tanti siti pornografici, oltretutto ben indicizzati.
Il porno è il 50% del business on-line: secondo voi Google non lo sa? vogliamo tenerci fette di prosciutto negli occhi, sapendo di tenerle?
-
@Serp said:
Diciamo allora, che l'operazione è stata fatta a tavolino e che siccome "tutto fa brodo" è riuscita, la Bmw, nell'intento di far parlare di se ed a legare il proprio nome a quello di google. Tanto chi è che capisce di posizionamento ?
quoto ++
-
io invece ho fatto un giretto in germania ho visto che alcuni usano spesso il meta http-equiv="refresh"
poi c'è chi usa ancora redirect
in realta pochi ma ho girato poco...
comunque secondo me comincerà si a scremare ma su cose ormai assodate come scroll=no (fra l'altro lo uso anch'io in alcune pagine in questi giorni provero a rivederle) oppure per un testo nascosto male anche per redirect semplici...
per le cose complesse e usate poco non credo che penalizzerà