- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- sh404SEF arriva alla beta build 1.0.7
-
sh404SEF arriva alla beta build 1.0.7
Sono contento che lo sviluppo di questo ottimo componente procede, ho testato la nuova beta build di sh404SEF da poco disponibile e devo dire che sono stati risolti molti bugs fastidiosi che affliggevano la versione precedente beta build 1.0.4, le cose di maggior rilievo che ho notato è che ora supporta la lingua del sito. Ricordo che è pur sempre una beta ma credo che ora si avvicina molto ad una versione stabile consiglio di aggiornare e se volete aggiornare a questa nuova versione andate in configurazione di sh404SEF poi in avanzato e nell'ultima sezione in basso "aggiorna configurazione" spuntate su si le 4 voci e salvate, quando salvate se vi chiede di svuotare la chache degli url fate annulla. in questo modo nel db rimane tutto e potete disinstallare il componente e reinstallare la nuova versione senza perdere ne configurazione ne sef urls. Ovviamente su siti in produzione fate prima i dovuti backup e try it at your own risk ;).
-
Quella versione è riferita a joomla 1.5.x
-
Ho sempre il terrore quando devo aggiornare i componenti sef...ma qual'è l'ultima versione di sh404sef per Joomla 1.0.x?
-
@Doc said:
Ho sempre il terrore quando devo aggiornare i componenti sef...ma qual'è l'ultima versione di sh404sef per Joomla 1.0.x?
Version_1.3.4
Che tu sappia se io ho le url con l'opzione mostra categoria e poi la tolgo il componente mette un redirect o no?
-
Domanda da un milione di dollari...volevo farlo anche io, ma mi sono risposto che no, non avrebbe mai fatto un redirect, ma è una risposta non basata su effettive conoscenze, solo un'impressione...
Potremmo andare ad informarci direttamente alla fonte...
-
@Doc said:
Domanda da un milione di dollari...volevo farlo anche io, ma mi sono risposto che no, non avrebbe mai fatto un redirect, ma è una risposta non basata su effettive conoscenze, solo un'impressione...
Potremmo andare ad informarci direttamente alla fonte...Magari provo ad installare il componente su una versione nuova di joomla e faccio la prova e vediamo come si comporta...
ti aggiorno dopo
-
Porca miseria non funziona...restituisce pagina 404
Peccato
-
Grande! Mi faresti un grosso favore, non avevo in programma questa rischiosa modifica in questo periodo, ma se trovi una soluzione volo a eliminare la categoria...
Edit: evidentemente ho scritto in ritardo...peccato...e un redirect a mano non lo faccio di sicuro, divento pazzo...
-
@Doc said:
1.3.5 build 330
L'aggiornamento di sh404 è semplicissimo. Basta mettere offline il sito (non so se è necessario ma lo sviluppatore lo consiglia), disinstallare il vecchio e installare il nuovo.
Conviene comunque controllare che in Configurazione -> Avanzato, sia posto tutto su Si dove dice Aggiorna configurazione, ed eventualmente esportare le sef url, per sicurezza.Per i redirect consiglio l'ottimo componente Redirect.
Ne approfitto per un quesito. Ho un problema col menu Collegamenti Web, che mi viene tradotto in weblinks. Come mai non esce la url corretta, visto che nel browser esce comunque Collegamenti web ? Non dovrebbe prendere il nome del menu ?
Non vorrei editare a mano le singole url, poichè ho molte sottocategorie (tutte con /weblinks/sottocat1.... ecc...)
-
@bsaett said:
Per i redirect consiglio l'ottimo componente Redirect.
Però sbaglio o anche con questo componente devi dirgli a mano la vecchia url e la nuova?
tanto vale metterlo nel file .htaccess
-
Più che altro io quel componente avevo provato ad usarlo, ma in collaborazione con sh404sef non funzionava, non mi mandava da nessuna parte...
-
Redirect a me funziona, con sh404sef. Mi sembra più semplice che modificare l'htaccess.
-
@Doc said:
C'è una test version 1.3.6 build 332 rilasciata 1-7-08 se interessa si può scaricare dal sito ufficiale.
-
@riga75 said:
Version_1.3.4
Che tu sappia se io ho le url con l'opzione mostra categoria e poi la tolgo il componente mette un redirect o no?
non fà il redirect automaticamente, ma puoi mettere degli alias e cosi dovrebbe farlo, uso il condizionale perchè non l'ho provato.