• User Newbie

    vendite vino on-line d'estate

    Buongiorno a tutti,
    vorrei un confronto con voi sulle vendite on-line di vino in questa stagione.
    da un po' di tempo seguo un sito di e-commerce di vino. Nel corso del primo anno della campagna di web-marketing le vendite sono salite costantemente. Dal mese di giugno sono crollate però a picco, a pairtà di investimenti pubblicitari. Addirittura per una settimana, la prima settimana di caldo africano sono rimaste ferme. Il primo pensiero è che sia un calo dovuto al caldo che spinge la gente a bere meno vino. Secondo il cliente le vendite del vino non sono legate alla stagionalità ( stiamo parlando in particolare di vini rari e da collezione). Vorrei quindi sapere se tra di voi c'è qualcuno che segue un'e-commerce di vini e se ha notato anche lui un calo, oppure se il problema va cercato altrove.
    Grazie!


  • Moderatore

    @drinkpop said:

    Il primo pensiero è che sia un calo dovuto al caldo che spinge la gente a bere meno vino.
    Non mi occupo di vini ma il mio primo pensiero è che sia un calo dovuto al caldo che spinge la gente ad andare al mare e non a navigare su Internet 😉


  • User

    Neanche io mi occupo di vini, ma mi viene da pensare che per prima cosa guarderei quale è il mio mercato di riferimento (geografico), se per esempio i clienti fossero in Italia il motivo potrebbe essere ricondotto alla stagionalità altrimenti andrebbero studiati i comportamenti del proprio target

    ciao


  • User

    Tutto normale,
    la maggior parte delle persone che acquista vini on line sono appasionati ed esperti che sanno benissimo che il vino esposto a temperatura troppo elevate, puo subire mutazioni delle sue caratteristiche organolettiche.
    A causa di questo le vedite nel peirodo estivo calano alla grande.
    Anche la mia esperienza personale mi insegna questo

    Ajooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!