• User Attivo

    Come capire il perchè di alcuni risultati?

    Ciao a tutti,

    dopo una lunga assenza sono di nuovo qui.
    Sto "seguendo" un sito web di formazione che propone con una formula molto simile i corsi di grafica e di 3D.

    I corsi di grafica sono i classici grafica pubblicitaria, photoshop, ecc...mentre i cordi di 3D sono diretti all'architettura e quindi ad un target potenzialmente universitario in quanto molte persone non sanno usare il 3D o hanno necessità di ripetizioni col CAD approfondite. In genere molti universitari che fanno architettura non sanno usare programmi di 3D come 3DStudio...

    Ho quindi due target: persone interesate ad apprendere la grafica e persone interesate ad apprendere il 3D.

    La cosa strana è che i corsi di grafica (qualsiasi essi siano) vanno alla grande (ottime conversioni dirette dal sito sotto forma di richiesta e immediata iscrizione al corso telefonica).

    I corsi di 3D presentati con lo stesso modello ricevono solo conversioni di richiesta info ma poi non si concretizzano con l'iscrizione.

    Vorrei capire se c'è un modo per capire il perchè di questa cosa ma se vogliamo anche allargata ad altri casi. Come possiamo capire il perchè di determinate cose?
    Potrei dire che i cordi di grafica le persone li fanno per passare il tempo mentre il 3d è più specifico...ma potrei dire che non è vero visto che i corsi di grafica li fanno anche direttori artistici che non hanno nessuna voglia di perdere tempo...

    come ci si può orientare?

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao ideasnextdoor,

    un piccolo aiuto potrebbe venire da Google Trends, per capire cosa le persone cercano online.

    Confrontiamo ad esempio questi risultati specifici qua.
    Il grafico principale è importante, ma mi concentrerei di più sulle singole città dove in certi casi la domanda di corsi 3d (o di 3d) è abbastanza rilevante; mentre per altre è quasi del tutto inesistente.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta,