- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Che sta succedendo?
-
Che sta succedendo?
Salve ragazzi io ho un blog wordpress in cui gli articoli che appena entrano i 2 pagina non sono più indicizzati,questo accade dal 25-26 giugno...
quello che succede lo potete vedere su maestroalberto.it
provate a cercare gli articoli che ci sono in 2 o 3 pagina..non risultano indicizzati,qual'è il motivo?
ho notato che è un problema d molti blog!!!ad esempio su stilegames.com succede la stessa cosa.Dominio:
maestroalberto.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2004Cambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
nessunoChiavi:
maestroalberto,rapidshare...Sitemaps:
Si
-
mi sono sentito col TagliaBlog e mi ha detto che sta notando questa cosa anche lui e lo ha segnalato qui:
groups.google.com/group/Google_Webmaster_Help-Indexing-it/browse_thread/thread/f6bb7dd75aada0aa
dite la Vostra!
-
Ho 4 siti, in due lo spider passava tutti i giorni e indicizzava tutto subito, ora da 4/5 giorni è tutto bloccato, non aggiorna la cache, non mette all'indice le nuove pagine e le serp sono immobili, mai successo per un tempo così lungo, ad ogni modo mi pare evidente che sia una questione interna a Google, e non dei singoli siti
-
ah, dimenticavo, nella sitemap invece accede tutti i giorni, controllo il webmaster tool
-
è emblematico il fatto che il seguente post di Matt Cutts del 29 giugno non risulti indicizzato:
mattcutts.com/blog/free-search-engine-optimizatio-tips/
con tanti esperti (o che si dichiarono tali) SEO nessuno si è accorto di nulla? (che provocazione...)
-
appunto, come dicevo io, è una questione tecnica di Google, non possiamo fare nulla se non aspettare...
-
Ciao Ing80,
ti posto le mie osservazioni in attesa di capirci di più...
Stamane, loggato o sloggato che fossi da Google, ho fatto delle query di controllo per le keyword indicate e sul motore di ricerca non eri presente ai primi posti.
Ho quindi controllato sui datacenter di Google e visto che davano il tuo sito sito per 3°-6°.
Rientrato in Google ed eseguendo manualmente le query il tuo sito era in testa alle serp nelle posizioni indicate dai datacenters.
-
@Ing80 said:
è emblematico il fatto che il seguente post di Matt Cutts del 29 giugno non risulti indicizzato:
mattcutts.com/blog/free-search-engine-optimizatio-tips/
con tanti esperti (o che si dichiarono tali) SEO nessuno si è accorto di nulla? (che provocazione...)
Beh il fatto che non entri nei risultati non vuol dire che non sia indicizzato
ht*p://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&q=cache%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.mattcutts.com%2Fblog%2Ffree-search-engine-optimizatio-tips%2F
Stessa cosa per un articolo del tuo blog
ht*p://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&q=cache%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.maestroalberto.it%2F2008%2F06%2F30%2Fblingeasy-effetti-glitter-sulle-tue-foto%2F
-
Anche per me stesso problema da una decina di giorni nessun articolo più indicizzato! Prima ogni articolo indicizzato in giornata? Cosa accade?
-
A mio parere e' solo un rallentamento globale dell'indicizzazione dei contenuti dei siti unito ad una valutazione piu' approfondita prima che questi vengano inseriti nei risultati delle ricerche.
-
....rallentamento da 10 giorni? non credo cmq...
con quale comando hai visto la versione cache dell'articolo?io ho provato su google a cercare l'articolo e non risulta proprio niente...
-
E' da un pò che google sta testando qualcosa di diverso.
I contenuti subiscono una fluttuazione, vengono indicizzati poi ritornano sotto controllo e poi ritornano fuori.
Big table nuova versione?
-
Karopoto basta che giri qualsiasi blog e dal 26 giugno non trovi contenuti indicizzati:
labnol.org/internet/tools/visualize-units-of-measurement-without-getting-technical/3761/
è del 1 lugliogenbeta.com/2008/07/01-microsoft-ha-dejado-de-vender-windows-xp
anch'esso del 1 luglio
-
ah ing sei maestroalberto, piacere
-
piacere stilegames,ma non sono maestroalberto,l'ho messo perchè è il 1 che mi è venuto in mente, ma è una cosa generalizzata quella che sta succedendo!l
la stessa succede al tuo blog,no?
-
sembra che al mio blog sta tornando normale ma non riesco a monitorarlo ho problemi di connessione!
-
@Ing80 said:
....rallentamento da 10 giorni? non credo cmq...
rallentamento come indice di qualche cambio nel modo di indicizzare e valutare le pagine, ma rimane solo un'ipotesi azzardata per l'analisi di questo fenomeno
@Ing80 said:
con quale comando hai visto la versione cache dell'articolo?io ho provato su google a cercare l'articolo e non risulta proprio niente...
Se hai la Google Toolbar click con il tasto destro -> Info sulla pagina -> Versione cache della pagina
oppure in alternativa direttamente tramite motore di ricerca con il comando:
cache:urldellapaginadicuivuoivederelacache
-
ok!grazie mille...
cmq la cosa può essere analizzata cercando su google una parola chiave nell'ultima settimana: cerca "sex" e non ce n'è, nell'ultimo mese **12.700.000.**:?
-
Pubblico qualche aggiornamento riguardo a questo post.
Sembra che il problema sia stato riscontrato a partire dal 6/7 Giugno e che sia la terza volta che accade dall'inizio dell'anno.
Le volte precedenti sono durate circa 15 giorni e in tutti e due i casi gli spider di Google non sono passati dai blog. Inoltre il Google Webmaster Tools avrebbe riportato informazioni di parecchie URL non raggiungibili.
In concomitanza di questi eventi anche gli annunci di AdSense sono risultati sballati e non in target con i temi trattati nelle singole pagine.
Da quello che ho appreso soltanto un utente in passato ha rilevato di aver superato la banda mensile messa a disposizione dal suo fornitore di hosting e connettività.
-
ancora nulla d nuovo!
GG ma stai dormendo?è un pò seccante scrivere articoli e non trovarli poi in SERP...
cmq vi posso dire che le visite del blog dal periodo 16-20 giugno sono passate da 2500 a 4500 al giorno...sarà anche per il fatto che niente d nuovo viene più indicizzato..bohhh