• User

    Chiarimenti sui social bookmarking

    Salve, da qualche giorno mi incuriosivano quelle mini icone sotto i post di molti blog. Ho trovato anche una guida per inserire i link dei social bookmarking nel blog.. ma ho diversi dubbi.

    1. l' inserimento dei link dei social bookmarking nel proprio blog a cosa serve? PER FAR PRIMA a segnalare le notizie sui social bookmarking? perchè inserendoli il post si trasferisce automaticamente sui social bookmarking? per qualche altro motivo ancora???

    2)Se non si inseriscono nel proprio blog bisogna accedere al sito di ogni social bookmarking e segnalare la notizia ?? bisogn iscriversi ad ogni sito??

    1. avendo un blog solo in lingua italiana conviene segnalare le notizie solo sui social bookmarking italiani ?

  • User Attivo

    serve per aumentare la visibilità...webmaster parlando, bisogna essere registrati, ma può valerne la pena, portano traffico, e ti fai vedere come scrivi, quello che fai, ecc., italiani all'estero ce ne sono pochi, perciò è scontato

    una cosa che mi dà fastido dei social network:
    se scrivi come si fa la pasta al pesto, è inutile scrivere *questa è la migliore pasta del mondo, fatta dallo chef di prima categoria....*e poi alla fine è una pasta normale, ti prenderai visite, però se vedono qualità scadente per mè non ritornano più
    va bè, ognuno ha la sua tecnica


  • User Attivo

    Io ho addiritturaaprto un sito non più tardi di ieri sul Social Bookmarking, che in pratica significa più cose che quelle che intressano Noi Blogmaster. Comunque nn è indispensabile metterlo sul sito. Quello serve a far si che i lettri votino, ma di solito hi vota lo f direttamente nel sito social. Io per vrie ragioni l'ho tolti. Comunque io ritengo molto più utili quegli agragatori di social che simettono nella Toolbar Ce ne sono molti s hai un sito in italiano ti posso consigliare quello di SocialList che lo devi impostare, inoltre c'è quello di Postli anche questo da impostare. naturlmente dei essere iscritta per postare/votare Per cercare gli indirizzi digita su google la parola esatta, dovrebero essere nelle erispettive prime posizioni


  • User

    @F3DuP said:

    Salve, da qualche giorno mi incuriosivano quelle mini icone sotto i post di molti blog. Ho trovato anche una guida per inserire i link dei social bookmarking nel blog.. ma ho diversi dubbi.

    1. l' inserimento dei link dei social bookmarking nel proprio blog a cosa serve? PER FAR PRIMA a segnalare le notizie sui social bookmarking? perchè inserendoli il post si trasferisce automaticamente sui social bookmarking? per qualche altro motivo ancora???

    2)Se non si inseriscono nel proprio blog bisogna accedere al sito di ogni social bookmarking e segnalare la notizia ?? bisogn iscriversi ad ogni sito??

    1. avendo un blog solo in lingua italiana conviene segnalare le notizie solo sui social bookmarking italiani ?

    Ciao F3DuP,
    sono i bottoni di voto ai tuoi post segnalati nei social bookmark.

    Ogni social prevede che per segnalare dei post si effettuino la registrazione ed il login, indipendentemente dai bottoni di voto posti nel sito.
    Credo ci siano delle funzioni che ti permettono di segnalare i post in automatico ma io preferisco sempre farlo personalmente; richiede più tempo ma ti dà il polso della situazione di ciò che accade in un social, quali notizie hanno più successo, se è indicato per garantire una buona visibilità al tuo sito, ecc.

    Personalmente te li sconsiglio per alcuni motivi:

    1. sono icone che rallentano il tempo di caricamento della pagina, questo può variare; il rallentamento infatti dipende dalla quantità di oggetti presenti in una pagina e dalla loro dimensione: più immagini sono presenti e maggiore è la lentezza.

    2. il widget contiene uno o più link in uscita che influiscono, più o meno lievemente, sul PR.

    3. come diceva giustamente BlogmasterPg la maggior parte degli utenti vota direttamente dal social.

    @yurx said:

    serve per aumentare la visibilità...webmaster parlando, bisogna essere registrati, ma può valerne la pena, portano traffico, e ti fai vedere come scrivi, quello che fai, ecc., italiani all'estero ce ne sono pochi, perciò è scontato

    una cosa che mi dà fastido dei social network:
    se scrivi come si fa la pasta al pesto, è inutile scrivere *questa è la migliore pasta del mondo, fatta dallo chef di prima categoria....*e poi alla fine è una pasta normale, ti prenderai visite, però se vedono qualità scadente per mè non ritornano più
    va bè, ognuno ha la sua tecnica

    Concordo con quanto dici yurx: i social sono un'ottima vetrina ed un modo per conoscere gli altri utenti, che magari trattano tematiche analoghe o attinenti alle tue, e per farti conoscere.
    E concordo anche con la seconda parte del tuo messaggio: le descrizioni dei post, dove richiesto, devono essere obiettive e non pubblicitarie altrimenti questo diventa controproducente infatti costituisce una pubblicità negativa e scoraggia gli utenti a rientrare nel tuo sito in futuro.

    Spero di esserti stata d'aiuto. 🙂