• User Attivo

Tecnica assurda ,potrebbe funzionare?

Mi è venuta in mente sta cosa oggi visto che blogger da ora da la possibilita' di salvare tutti i post di un blogger sull hard disk e ricaricarli su qualunque blog. quindi in questo modo si potrebbe scaricare tutti i post un blog completo e ricaricarli su piu' blog con domini diversi e linkare da tutti questi nuovi blog il blog originale. Funzionerebbe o si rischia una penalizzazione? O google vedrebbe il post copiato e linkato da diversi altri blog e pensa che sia un articolo importante e magari penalizzerebbe i blog copioni mentre posizionerebbe meglio quelli originali? dico questo perche' mi e' capitato di copiare degli articoli mettendo il link alla fonte originale e non sono stato penalizzato ne io ne la fonte originale che e' anche salita molto nelle ricerche. che dite,ciprovo?

• Super User

POtrebbe anche darsi che il blog principale non venga penalizzato(in realtà non è detto), mentre è probabile che i cloni siano epurati dai risultati.

Ben presto potranno essere individuati come cloni e quindi svalutati.
    Ma, anche non venissero trattati così, blog senza storia e senza backlink propri, passano forza relativa al blog principale.

Quindi, a mio parere, non otterresti vantaggi e ben presto saresti individuato come l'autore del network perdendo anche il posizionamento sul blog principale.