• User Newbie

    Creare immagine trasparente su sfondo carta intestata

    Ciao a tutti!!

    sono nuova del forum..e inanzitutto complimenti, mi sembra molto carino e soprattutto utile!!

    Sto creando la carta intestata per la mia azienda e sono alla ricerca di un effetto speciale per lo sfondo. Più che alla ricerca dell'effetto speciale, (che ho già in mente) vorrei chiedere un aiutino ai più esperti el forum.

    In allegato potete vedere un file che ho trovato navigando su internet..vorrei realizzare lo stesso sfondo, con un "oggetto in trasparenza".

    Uso i programmi della serie adobe ma non sono ancora molto pratica diciamo..se qualcuno sa dirmi dove trovo la funzione, x creare questo sfondo, mi farebbe un piacerone!!

    Nel frattempo grazie a tutti quelli che mi risponderanno..

    :ciauz:

    Krjsty


  • Super User

    Scusa ho visto l'allegato ma non ho capito come vuoi realizzare l'immagine,cosa intendi per trasparente, vuoi il primo piano semi opaco che lasci intravedere lo sfondo o cosa, se mi fai capire provo a darti una mano.Ciao


  • User

    Ti riferisci a quella a "sbiadita"? Per dare l'effetto "vedo non vedo" con photoshop ti basta andare nella palette dei livelli (se non riesci a visualizzarla ti basta andare nel menù finestra e scegliere livelli) e in alto (sempre nella palette) trovi tutte le opzioni che riguardano i livelli ... quindi opacità, riempimento etc ... Se vuoi che l'oggetto sia semi-trasparente ti basta andare sull'opacità e abbassare la percentuale fino a che non raggiungi l'effetto che desideri... Se l'oggetto ad esempio ha un bordo e tu vuoi rendere trasparente solo il suo interno allora abbassi la percentuale di riempimento 🙂
    Spero di essermi spiegata bene ...


  • User Attivo

    ricordati sempre che le immagini con sfondo trasparente sono gif e png .....no jpg o altro:smile5: