- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Trasferire pagine su nuovo sito
-
Trasferire pagine su nuovo sito
Come potete leggere nella sezione penalizzazioni, il mio sito ha perso quasi tutte le visite da google. Dal 26 giugno il googlebot non viene sul mio sito. Aspetterò altre 2 settimane per vedere cosa succede, poi vorrei fare una cosa..mi rivolgo a voi per consigli.
Nel mio sito ho 1000 articoli, 2000 tag e circa 200 categorie. Se cancello stilegames.com e inserisco questi articoli tag e cat in un nuovo sito poi lo inserisco in directory..lo linko in vari forum etc (tutto quello che ho fatto sul sito vecchio), potrei arrivare di nuovo a 5-6 mila visite? Però in meno tempo...invece dei 6 mesi col vecchio sito, dato che questo parte con molti contenuti, in 1-2 mesi?
-
Final_Player, secondo me la metodologia di lavoro migliore consiste nel capire prima dove sta il problema (o i problemi), altrimenti c'è il rischio di fare nel nuovo sito le stesse cose che hanno comportato problemi sul vecchio.
Il tuo sito è:
- Molto lento;
- pieno di link rotti;
- su un server che a volte restituisce errori invece che pagine.
Il mio consiglio è quello di aggiustare le cose che non vanno sul sito già esistente.
-
- ho comprato il server dedicato e entro pochi giorni mi trasferisco
- ho 5000 link errati su strumenti per webmaster ma non so cosa fare per rimuoverle..ho anche mandato manualmente sitemap
- vedi punto 1
pensi che si riprenderà il sito aggiustando questi 3 errori?
-
Ciaoo Final, ma le visite sono diminuite ancora?
-
@Final_Player said:
- ho 5000 link errati su strumenti per webmaster ma non so cosa fare per rimuoverle..
Trovarli e rimuoverli: http://home.snafu.de/tilman/xenulink.html
pensi che si riprenderà il sito aggiustando questi 3 errori?
Se non ci sono altri problemi, sì.
Se ai problemi tecnici si aggiungono anche schifezze tipo tag spamming, allora è un altro discorso.
-
ok grazie provo a rimuoverle. Non credo sia per i tag li usano anche blog con 20k visite.
si ing oggi 300 visite :S..e il googlebot è passato l'ultima volta sul sito il 26 giugno
-
@Final_Player said:
ok grazie provo a rimuoverle. Non credo sia per i tag li usano anche blog con 20k visite.
Magari sono le 20k visite a rendere i motori più tolleranti.

Comunque anche io penso che il problema sia più probabilmente di origine tecnica.
-
è tornato tutto regolare

-
@Final_Player said:
è tornato tutto regolare

Nel senso dopo aver seguito i consigli di LowLevel o indipendentemente?
-
no, il server lo avevo gia comprato il primo giorno di penalizzazione, le pagine non trovate non le ho ancora rimosse.
Ho solo inviato manualmente la sitemap il primo giorno di penalizzazione. Non è tornato proprio tutto ok oggi ma ho raggiunto quasi un terzo delle visite 1800 e poco piu e vedo che le keyword stanno tornando tutte alte nelle serp