• User Attivo

Trasferimento e modifica cms

Ciao a tutti,

ho un portale creato con mambo, ma ultimamente sta dando problemi difficili da risolvere...

in questo momento mambo si trova su server windows e questo da troppi problemi...

ho deciso allora di trasferirlo su server linux e di trasformarlo in wordpress..

il portale in questo momento raggiunge alcune migliaia di utenti al giorno con circa 800 parole chiave pertanto il trasferimento deve essere veloce e indolore..

le url cambieranno leggermente, ma per quello farò un redirect 301...

Ci potrebbero essere problemi secondo voi? Mi volete dare qualche prezioso consiglio?

Il fatto di migrare su un altro server, su un altro cms potrebbe essere rischioso?

Scusate, ma sono preoccupato...

Purtroppo sono obbligato a farlo...

GRAZIE INFINITE

Dominio:
    impresalavoro.eu

**Motori: **
    Google

**Prima indicizzazione o attività:
    **un anno fa

Cambiamenti effettuati
    cambio cms

Eventi legati ai link:
    link spontanei

Sito realizzato con:
    mambo cms

Come ho aumentato la popolarità:
    link e comunicati

Chiavi
    circa 800 parole chiave

Sitemaps:
    Si

• User Attivo

Ciao,

un cambio cosi drastico di struttura e url nel breve periodo ti portarà un calo vistoso di visite e di pagine indicizzare,

pero facendo un buon redirect 301, e facendo puntare eventuali link esterni alle nuove pagine, il tutto si dovrebbe risolvere nel giro di pochi giorni...

Io starei tranquillo, io ho fatto notevoli cambi simili, e nel lungo periodo è tornato tutto alla normalità..

Buon Trasferimento

• User Attivo

@MarcoBB said:

Ciao,

facendo puntare eventuali link esterni alle nuove pagine..

Buon Trasferimento

innanzitutto grazie per la risposta

la maggior parte dei link esterni sono spontanei, come faccio quindi a farli puntare sulle nuove pagine?

cosa intendi per un buon redirect 301?

dato il numero delle visite la mia preoccupazione immagino sia lecita...

cos'altro mi puoi consigliare? ad esempio durante il trasferimento...inserisco tutti i contenuti insieme?

grazie mille

• Super User

Ciao,

in queste operazioni è fondamentale che il 301 sia impostato correttamente e che ogni pagina vecchia sia reindirizzata alla nuova url.

Per quanto riguarda i backlinks spontanei, non ti preoccupare con il 301 si trasferiscono anche i links. Come dicevo prima l'importante è che il reindirizzamento sia fatto:

Pagina vecchia -> Pagina nuova

Buon lavoro,
    a presto. 😉

• User Attivo

grazie infinite per l'aiuto...