• User Newbie

Timore Penalizzazione

Ciao, sto per aprire un sito di giochi online ed ho una preoccupazione che vado ad esporvi. Il sito è già completo offline, dovrei solo pubblicarlo.
    Una tipica pagina del mio sito è composta da una descrizione del gioco, il gioco in flash, vari servizi tipo aggiungi questo gioco ai preferiti, invialo ad un amico, delle domande generali FAQ sui giochi e anche un disclaimer. Queste parti della pagina (invialo ad un amico, delle domande generali FAQ sui giochi e anche un disclaimer) si ripetono per ogni gioco cambiando qualche parola (tipo il nome del gioco) e credo che siano indispensabili oltre che per l'indicizzazione anche per le informazioni che danno all'utente. Visto che sento parlare spesso di penalizzazioni ed ho il timore che proponendo il sito per adsense oppure un filtro di google possa penalizzarmi. Vorrei conoscere il vostro parere.
    Grazie

Dominio:
    solamentegiochi.com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    2008

Cambiamenti effettuati:
    nessuno

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    blocco note

Come ho aumentato la popolarità:
    Scambi Link

Chiavi:
    giochi gratis

Sitemaps:
    No

• ModSenior

Ciao anto8686,

nella sezione consigli seo e penalizzazioni ci occupiamo di consigli seo per siti già esistenti e presenti nelle pagine dei motori di ricerca da almeno 2 mesi come da regole e sto per spostare la tua richiesta nella sezione più adatta dove altri ti daranno il loro parere.
    Per il momento ti dico il mio.

Considera che i motori di ricerca ormai sono in grado di riconoscere le parti funzionali alla navigazione del tuo sito come menu, barra di navigazione principale e anche aree con link di supporto come quelli che indicavi tu (invialo ad un amico, e altre voci).

Inoltre, almeno per quanto ne sappia personalmente, la presenza di annunci AdSense non dovrrebbe penalizzare un sito web.

• Super User

@anto8686 said:

indispensabili oltre che per l'indicizzazione anche per le informazioni che danno all'utente.

Già questo dovrebbe essere sufficiente a tranquillizzarti :).

**> **
    Sito realizzato con:
    blocco note

😮

Te ne intendi di codice vedo!

• User Newbie

Grazie a tutti:D...