• User Newbie

    [Adsense] Posizionamento in un campo mobile

    Ciao,
    stavo girando dei siti e ti capito nel forum di "alfemminile.com" (non potendo inserire un link, potete andare nel sito e prendere la voce "forum" sul menu in alto, secondo livello).

    L'ho visitato con firefox, non so se fa differenza.

    Date un'occhiata sulla destra il posizionamento del blocco AdSense che si muove man mano che si "scrolla" la pagina.

    E' un posizionamento molto interessante e secondo me assolutamente redditizio. Ma secondo voi, è valido?

    Per la cronaca ho mandato una richiesta al team di AdSense per chiedere se si può fare, ma non ho ottenuto una risposta (ovvero mi hanno risposto senza dirmi nulla).

    Ciao, Stefano.
    ps: non ho assolutamente legami con il sito in questione


  • ModSenior

    Ciao satollo,

    il posizionamento è interessante e anche la soluzione adottata. Di questo in USA già discutevano nel 2003 ma non ho riscontrato per ora nelle fonti consultate esempi o dichiarazioni di ban.
    Per il momento osserviamo senza sbilanciarsi troppo.


  • User Newbie

    @mister.jinx said:

    Ciao satollo,

    il posizionamento è interessante e anche la soluzione adottata. Di questo in USA già discutevano nel 2003 ma non ho riscontrato per ora nelle fonti consultate esempi o dichiarazioni di ban.
    Per il momento osserviamo senza sbilanciarsi troppo.

    In realtà nel blog adsense in inglese avevo travato un esplicito riferimento a questi posizionamenti che sembravano proibiti.

    Vedi: adsense.blogspot.com alla pagina /2007/04/if-it-aint-broke.html al primo punto della lista. Non c'è comunque traccia di ciò altrove.

    A questo punto, se lo possono fare loro, lo posso fare anche io! 🙂

    Ciao, Stefano.


  • ModSenior

    helloweb è stato bannato per un cosa del genere. Il banner faceva lo scrolling, e c'era anche un pulsante per chiuderlo


  • ModSenior

    Ciao Thedarkita, grazie per il tuo prezioso contributo.