• User

    Un tempo si davano suggerimenti...

    ...e ognuno di noi cercava di aiutare l'altro.

    ORA

    E' ancora possibile questa "collaborazione"?

    Ognuno di noi, con sacrifici, con test, con il sudore del portafoglio*, ha ottenuto "certi" risultati.

    ORA IO MI CHIEDO

    Quale spinta abbiamo, ora, nel dare delle INFO dettagliate?

    E' un pò come dire: "io ho lavorato per te, ma tu non lavorerai per me**.

    ALLORA

    Oltre alle indicazioni generiche, che senso ha, ora, diffondere le tecniche che permettono ad un sito di balzare davanti ad un'altro?

    • Inteso come ore e ore davanti al PC. [il tempo è denaro]

    ** Nel senso che, molto probabilmente, molti non si sognano nemmeno di eseguire test e prendono le info qua e la.


  • Super User

    Ciao giosuep,
    il discorso da te intrapreso puo' sconfinare in diversi campi del vivere sociale.
    Cmq per mia filosofia io penso che è meglio dotare tutti di una canna da pesca che dargli del pesce 🙂

    Purtroppo non penso che la discussione sia inerente il web marketing, ti sposto in OT.
    Se la discussione prendesse una piega sociale sulla solidarietà e/o la libera condivisione delle informazioni, sarà cura degli admin valutarla e spostarla nel Thread dedicato all'impegno sociale.
    🙂


  • Community Manager

    Ciao Giosuep,

    bel topic questo, anche se diciamo quasi da Società. Difficile giudicare, vediamo che piega prende.

    Ti voglio dire la mia, come la penso realmente.

    L'Open Source mi ha dato tanto, molto, moltissimo, tutto 🙂

    Ho imparato tutto da li. Ho imparato più da solo poi che con il materiale gratis, ma mi ha dato una grossa canna da pesca.

    Giosuep, fidati di una cosa, te lo dico come gestore di questo Forum: Se oggi arrivasse Page a dire sul forum "ragazzi per essere primi su Google seguite queste istruzioni", il 90% delle persone che leggono non riuscirebbe a raggiungere buoni risultati, perchè per questo mondo serve:

    • Pazienza
    • Passione
    • Tempo

    I forumisti leggono poco e male, non sai quante volte l'ho riscontrato questo.

    Credo che nel posizionamento non basti leggere le info dettagliate.

    Io personalmente quando scrissi la guida era tutto quello che sapevo, sto scrivendo un altro ebook sul posizionamento, più avanzato, con tecniche migliori ed è tutto quello che ho imparato.

    Sto scrivendo una guida su come fare forum e su come ho fatto questo forum, è un progetto che sto portando avanti in web marketing, alla luce del sole (ci vorrà un pochino).

    Penso che ognuno di noi abbia alcune tecniche particolari che si possono usare in settori diversi e che se rivelate non cambino totalmente il posizionamento perchè non c'è una tecnica che cambi totalmente le cose.

    Ora ci saranno i Guru che leggeranno e penseranno: guarda questo allora non sa niente.

    Giosuep, so alcune tecniche per creare portali al volo statici da 100.000 pagine reali con info uniche, so alcune tecniche per arrivare a Pr 5-6, so alcune tecniche per creare spam-engine fatti bene (non come quelli che spariscono dopo un mese). Ne so ancora e ancora.

    Non le ho studiate bene da conoscerle a fondo e fare una guida a queste perchè ognuna va adattata alla situazione e creerei solo confusione tra i più. Questo è l'unico motivo perchè ancora non ho creato una guida per arrivare a PR 5-6, per creare portali statiti e per fare bene gli spam-engine.

    Ne sò ancora e tutte innovative e una più intrigante dell'altra, appena ho tempo di studiarle e non creare confusione potrei anche scrivere una guida.

    Ma intanto inizio a costruire canna da pesca.

    Ti dirò di più, ho in corso la preparazione di un Seminario-Corso targato GT rivolto ai Seo di Medio livello ma anche a tutti gli altri. Mi sto informando per farlo No-Profit con piccole spese per ripagare il tutto e forse donare qualcosa.

    Giosuep, io di spinta nè ho tanta da dare a questo mondo dell'Open Source e già mi sto movimentando per la creazione di altri due-tre siti di riferimento.

    Ho fatto sacrifici, test ed ho passato ore ed ore al computer, sto cercando di indurre tutti ai test e studiare di più.

    Io non ho paura di dire un bel niente perchè più vado avanti e più imparo e più raggiungo un obiettivo e più lo vedo piccolo.

    Se uno non è portatore di questo spirito non lo può capire.

    Ma capisco il tuo sfogo, non lo condivido, ma lo capisco.

    Mi ricordo che ero con un Caro Amico ad Ao Nang e lui disse: Dobbiamo puntare sul fare soldi subito e non dare informazioni agli utenti.

    Io obiettai dicendo che dovevamo fare Open Source.

    Sono passati quasi due anni...il risultato che ho ottenuto lo vedi con i numeri di questo Bellissimo Forum Open Source e di tutto il mio network.

    Ed io farò tutto affinchè resti così e sono pronto a scriverne ancora di guide, programmare raduni, test, premi, wiki gt, corsi no profit e via dicendo perchè credo fortemente che l'Open Source sia alla base di questo tipo di formazione ed informazione.

    Diamo la possibilità a tutti di avere la canna da pesca gratis...io non ne ho vendute, ma di pesci ne ho presi molti 🙂


  • Super User

    ...che senso ha, ora, diffondere le tecniche che permettono ad un sito di balzare davanti ad un'altro?

    Lo stesso che ha sempre avuto, credo. 🙂
    Anche se ben pochi ora continuano a sentirlo.

    Siamo di fronte ad una mutazione sociale che auspico reversibile; stiamo assistendo ad una caduta di valori e ad un imbarbarimento dei rapporti, e sempre più difficile diviene il sereno confronto e l'aiutarsi.

    Ma non significa questo che certi valori non esistano più o non siano più apprezzati, solo che è più difficile l'esprimerli e raro trovarli.

    Caro Giosuep, se ti fai quattro passi in questo forum potrai trovare decine di thread che vanno in una direzione ben diversa, che fanno della collaborazione cordiale e costruttiva il filo donduttore del ForumGT stesso.

    C'è ancora quindi chi ci crede e chi fa del suo meglio per dare spazio a questo spirito.
    Abbiamo anzi avuto pure aspri contrasti con chi si batteva per evitare che si diffondessero e studiassero tecniche.

    Guarda un pò in giro per il Forum dunque e sin dalle prime note del nostro Regolamento potrai scoprire che se un tempo si davano suggerimenti ed ognuno di noi cercava di aiutare l'altro, qui abbiamo continuato a farlo.

    E facendone una bandiera, un valore ed un modo di essere.

    Che non è e non vuole essere beneficenza.
    Ma uno studiare e crescere assieme.

    Nè assenza di marketing.
    Che questo progetto potrà avere tanto più successo quanto più otterrà mezzi e strumenti per meglio esprimersi. :ciaosai: