- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Giorgio...perchè da phpbb a VBulletin? :)
-
@ArkaneFactors said:
Il problema del bannerino sembra essere andato a posto da solo (ora il sito si carica velocemente anche in Firefox).
Io lo ritrovo ogni tot random, questo problema.
[mumble mumble]Che sia da rivedere il codice? Che vada in conflitto con qualcosa che gira sul server? :bho: IMHO[/mumble mumble]
-
Ma i codici PHP che generano i bottoni BL e PR, esattamente, che cosa fanno? Due query a Google per ogni pageview?
-
Forse si sai... :bho:
-
Hmmm... hai pensato che Google potrebbe anche non gradire questo "bombardamento"? (Sempre se è così che funziona...)
Il sorgente php dei due pulsantini è disponibile da qualche parte?
-
@ArkaneFactors said:
Hmmm... hai pensato che Google potrebbe anche non gradire questo "bombardamento"? (Sempre se è così che funziona...)
Il sorgente php dei due pulsantini è disponibile da qualche parte?Li elimino un attimo per vedere come vanno le cose.
Gli script sono di Kerouac
-
Sembra che skeggi...
-
-
+1
Sembra anche a me
-
Beh, è chiaro. Ogni pageview = 2 script PHP che vengono lanciati, creano un socket TCP/IP e inviano una richiesta a un servizio remoto... I tempi di risposta del server remoto influiscono sul tempo di esecuzione dello script... e questo a sua volta rallenta il rendering della pagina in Firefox. Con tutte le pageview che fa, non mi stupisco affatto che il forum vada molto più veloce senza i due bottoncini.
-
Grazie ragazzi
-
Ti dico come farei io per manterere i due bottoncini senza influire negativamente sulla performance del forum: anziché usare uno script PHP sul mio server, metterei uno dei tanti codici JavaScript disponibili in rete che utilizzano un servizio remoto che si occupa di fare il "lavoro sporco": in questo modo, tra l'altro, non sarà il tuo server a mandare query automatizzate a Google (cosa contraria ai TOS di quest'ultimo).
Presterei particolare attenzione anche al posizionamento dei JS dei pulsantini nel template del forum: io li metterei a pie' di pagina, e fuori dalla tabella principale. Questo per evitare che un eventuale rallentamento o inaccessibilità del servizio remoto possa rallentare il rendering delle pagine in Firefox, e quindi la fruibilità del forum (analogamente a quanto successo alcune settimane fa quando, a causa di un [url=http://www.simonecarletti.com/blog/2006/03/il_morbo_seabone_colpisce_anch.php]down di Seabone, il server di Google Analytics era temporaneamente inaccessibile dall'Italia, e tutti i siti che lo utilizzavano si caricavano lentissimamente in Firefox).
-
Grazie
Prenderò in considerazioni gli aspetti che mi hai segnalato per la futura board, per ora li disattivo semplicemente
-
Saggia scelta. A proposito, manca molto al "grande salto"?
Sono curioso di vedere VBulletin in azione.
Sicuramente il numero di pagine del forum indicizzate sui motori di ricerca aumenterà di molto, grazie alla [url=http://www.vbulletin.com/forum/archive/index.php/]funzione archivio di VB.
Pensi di installare qualche hack per renderlo ancora più spider-friendly?
-
Spero meno di due mesi
Purtroppo non ho solo il forum da far funzionare, ma anche Wikigt e l'interazione. Sto studiando Vbulletin e devo fare anche la grafica (Enzo di Vbulletin la dovrebbe fare).
La funzione archive verrà disabilitata in favore di un rewrite anche dei profili
-
@Giorgiotave said:
La funzione archive verrà disabilitata in favore di un rewrite anche dei profili
Quindi il nuovo forum userà degli URL "keyword-rich"? Bello.
-
@ArkaneFactors said:
Quindi il nuovo forum userà degli URL "keyword-rich"? Bello.
Per i profili ed i topic lo fa sicuramente, per le sezioni del forum usa l'id. Ma va bene.
-
ma allora mi dovrò reiscrivere al forum con nick posizionamento-sui-motori-di-ricerca
-
@must said:
ma allora mi dovrò reiscrivere al forum con nick posizionamento-sui-motori-di-ricerca
LOL
Se lo fai, io m'iscrivo come [url=http://www.google.it/search?q=ndujotto]Ndujotto, tie'.
-
-
@must said:
!
E' un'idea lol