• User

    configurare in locale "configure.php" di OScommerce

    ciao, prima di tutto volevo fare i complimenti a chi ha fatto questo sito per "l'orecchia" della prima pagina, sembra vera, detto questo, so bene che quando si installa su server bisogna dare un po' di permessi, ma ora ho installato Oscommerce in locale sfruttando Apache e tutta la sua tribù (mysql), va tutto bene, tranne che per questa frase

    Warning: I am able to write to the configuration file: C:/Programmi/xampp/htdocs/oscommerce/catalog/includes/configure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file.

    ovviamente devo dare dei permessi a quel file ma in locale, non usando un programma FTP, non so come si faccia, qualcuno saprebbe dirmi qualcosa? Grazie per la risposta. :ciauz:


  • User Attivo

    non devi dare permessi ma toglierli. Oscommerce ti avvisa che il file configure.php è scrivibile e questo potrebbe rappresentare un pericolo.

    Se sei in windows setta quel file come di sola lettura (tasto destro, proprietà...) e l'avviso sparisce


  • User

    grazie tomcat, l'ho fatto è va tutto bene, già che ci sono però vorrei farti un'altra domanda, questa però è su opencommercio, che è in pratica identico a oscommerce, quando vado in "controllo cache" mi appare in alto una striscetta rossa che dice, "Errore: La Directory Cache/ non esiste. Settala nel configure.php."
    Sono andato nel file configure.php, e dove fa' riferimento a mysql (sono in locale) ho messo CACHE con tanto di percorso, quindi ho creato una cartella cache nella pagina di configure.php, ma la striscia rossa continua, oltre a chiederti se hai una soluzione, mi domandavo se è un problema se mysql faccia anche da deposito CACHE. Ciao


  • User Attivo

    non saprei, comunque sembra sempre un problema di percorso e/o di permessi.
    I files di cache non stanno nel database, in genere sono salvati in una directory. Nel database è salvato il nome di questa directory con una chiave nella tabella configuration.


  • User Newbie

    gia che siamo sulla discussione posso chiedervi come poter modifarclo con ftp per cortesia se mi potete aiutare grazie