• User Attivo

[AdSense] Fare la tac ad adsense...

Salve
    negli ultimi mesi ho preparato alcuni blog con annesso il servizio adsense. Il mio problema sta nel fatto di non essere riuscito a comprendere se tutte le impostazioni sono in ordine in quanto i clic sono pochissimi, cinque o sei in tutto finora e venuti dai social news. è pur vero che i miei contenuti sono seriosi e quindi non attrattivi per chi cerca dell'intrattenimento leggero, ma credo che ci sia qualcosa che non va.
    Come si può controllare efficacemente se tutto è a posto?
    Vi ringrazio e buona giornata a tutti.
    Ulisse

• ModSenior

Ciao DB_51

oltre la popolarita' e il giusto numero di accessi che rendono il tuo sito visitato, verifica che il tuo sito:

• parli di un argomento specifico
    • abbia URL siano chiare e non ambigue a livello tematico
    • abbia una buona disposizione dei gruppi di annunci e link.

Inoltre usa intensivamente i criteri di monitoraggio e testa posizioni diverse di gruppi di annunci e gruppi di link diversi in modo da capire quale o quali combinazioni rendano meglio.

• User Attivo

Grazie per i consigli veramente utili.
    C'è ancora qualcosa che mi lascia nel dubbio: Google menziona di annunci di servizio, sui quali click non paga nulla, e annunci da inserire con i codici nel codice sorgente e sui quali da un corrispettivo. Siccome non mi piace averli in testa li ho posizionati tutti attraverso i template inserendo i codici java negli elementi pagina e attraverso l'elemento adsense.
    Il dubbio sta se i click negli annuci posti negli elementi pagina sono rilevati normalmente e sapere quali sono quelli di servizio.
    Grazie per la Tua cortesia

• ModSenior

Ciao DB_51

spesso è un problema di pertinenza del sito, cioè in altri termini non capisce "di cosa parli".

Hai già dato un occhio qui su tutte le cause per cui Google mostra gli annunci del servizio pubblico rispetto a quelli a pagamento?

• User Attivo

Salve mister-jinx

Ho trovato difficoltà nel ritrovare i post "fare la tac ad adsense"
    così ne ho aperto uno nuovo.
    La ringrazio anzitutto per la chiarezza delle sue indicazioni. La questione è: c'è un modo per capire quali sono gli annunci di servizio? Google dichiara quali sono eventualmente i contenuti non graditi dagli inserzionisti?
    I miei blog sono "vietati ai minori di cinque anni" quindi non ci dovrebbero essere complicazioni, però sarebbe interessante conoscere i termini esatti della questione.
    Grazie ancora

• ModSenior

Db_51 ho unito qui le discussioni e messo un redirect.
    Per semplciità stiamo distinguendo le discussioni di questa sezione anteponendo [AdSense] o [AdWords] a seconda dell'argomento discusso.

UPDATE:
    Ti ho caricato un esempio di immagine di annuncio del servizio pubblico.