• User

    In quali motori?

    Secondo voi, oltre a google e yahoo, in quali motori di ricerca conviene richiedere l'indicizzazione?
    Io ho segnalato il mio sito anche a msn ma per ora nulla di fatto....


  • ModSenior

    Generalmente gli altri motori di ricerca sono più lenti nell'indicizzazione di nuovi siti rispetto a Google.
    Altri motori a cui iscrivere il sito posso consigliarti ask.it ed altavista.it anche se, tutti i motori di ricerca non-google messi insieme, difficilmente riusciranno a portarti più del 10% degli accessi sul totale, salvo caso di eccellente posizionamento su questi e non su google 😉


  • User

    grazie x la risposta...
    su alotavista risuloto già indicizzato, mentre su ask no....purtroppo non riesco a trovare il modo per suggerire il mio sito....


  • ModSenior

    Dalle FAQ di ask.it

    😧 Come ha trovato il mio URL il web crawler Ask?

    R: Il crawler Ask trova pagine seguendo i link (i tag HREF in HTML) presenti in altre pagine. Quando il crawler trova una pagina che contiene frame (cioè un frameset), il crawler scarica i frame componenti e ne include il contenuto come parte della pagina d'origine. Il crawler Ask non indicizza i frame componenti come URL a meno che non siano collegati mediante HREF da altre pagine.

    😧 Come registro il mio sito/URL in Ask.com dimodoché sia indicizzato?

    R: Siamo lieti che ti interessi aggiungere il tuo sito al motore di ricerca di Ask.com. È importante notare che non offriamo più un programma di sottoscrizione al sito. Visti i risultati dei recenti miglioramenti apportati alla nostra tecnologia, siamo sicuri che indicizzeremo sempre più pagine web e che il tuo sito figurerà presto nel nostro indice di ricerca, come risultato della scansione continua effettuata dal nostro crawler per trovare sempre nuovi siti e contenuti aggiornati.

    Se sei il proprietario/webmaster di un sito, puoi anche cercare risorse online per ottenere consigli e informazioni utili su come migliorare il tuo sito web e impostare il tuo web server, per ottimizzare il modo in cui i motori di ricerca analizzano contenuti web, come li indicizzano e come reagiscono ai diversi tipi di parole chiave di ricerca.


  • User

    Grazie mille 🙂


  • User Attivo

    Sicuramente google rappresenta quasi la totalità dei MDR da sfruttare . E sinceramente , almeno per ora , punto ad avere un buon rendimento li. Poi si pensa al resto 😄