• User Newbie

Caratteristiche delle web directory

Ciao a tutti, spero di non postare nella sezione sbagliata, caso mai mi darete una tiratina d'orecchie 😄

Ho cominciato una piccola campagna per rendere noto il mio sito, dopo avermi procurato una lunga lista di web directory ho cominciato ad inserirvi il mio sito.

A distanza di 20 giorni dopo i primi venti inserimenti ho analizzato alcune aspetti di quello che avevo fatto, ed ho visto che:

1. avvolte la web directory durante l'inserimento ti avverte da subito che devi inserire un link di ritorno o un banner e che lo devono trovare quando loro faranno l'inserimento del tuo sito, poi magari passano 20 giorni dove tu hai esposto il loro banner e loro non hanno ancora provveduto a fare l'inserimento e non sai nemmeno se lo faranno.

2. la pagina dove viene inserito il link del sito ha un page rank uguale a 0 ( zero).

3. nella web directory il link che punta al tuo sito sono del tipo http://www.web-directory.it/computer/frame.php?url=out.php?ID=5291

4. alcune web directory sono molto povere e avvolte ti trovi ad essere il primo ad inserire il tuo sito su una categoria che dovrebbe essere molto affolata come quella di ''Internet e Informatica''.

Due domande.

Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una web directory per la quale vale la pena inserire il proprio sito anche se neccessario uno scambio di link?

Se ho 20 link da esporre sul mio sito, dove mi conviene farlo?? su una pagina unica o su più pagine?

• Super User

Ciao e benvenuto 🙂
    @Z-PC said:

Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una web directory per la quale vale la pena inserire il proprio sito anche se neccessario uno scambio di link?

generalemente io faccio segnalazioni in directory con le seguenti caratteristiche:
    non richiedono scambio link (non sempre)
    url statico o max i parametro (il massimo se con path parlanti)
    il link al mio sito sia diretto e non cose tipo www directory.tld/paginaredirect.php?sito=www miosito.it
    siano indicizzate (site:www nomedirectory.tld)

Se ho 20 link da esporre sul mio sito, dove mi conviene farlo?? su una pagina unica o su più pagine?
    io li metterei nella stessa pagina accompagnati da una descrizione per non farli puzzare troppo agli okki dei MdR

ciao :ciauz:

• User Newbie

Ti ringrazio per la risposta, quindi teoricamente converrebbe fare un articlo che recensisce le web directory in cui il proprio sito è stato inserito dove i link sono del tipo ''spontaneo'', ovvero inserite bene nel testo, poi ci si dovrebbe accertare che i link che puntano al proprio sito siano del tipo <a href="http://www.zonapc.it>Zonapc.it</a>, infine una controllatina alla eventuale presenza nei motori di ricerca della pagina sulla quale dovrebbe comparire il link del proprio sito sulla web directory.

Ma per iul page rank?

Se il mio sito e nuovo e ha page rank 0 dici che sarebbe cmq vantaggioso anche uno scambio link con una directory che ha il medesimo valore di page rank?

ne approfitto per chiedere un link su una discussione che indichi se è meglio utilizzare per le pagine interne del sito link assoluti o relativi, ne ho lette un paio ma ce chi dice una cosa e ce chi ne dice un'altra.

• Super User

@Z-PC said:

Ma per iul page rank?

Se il mio sito e nuovo e ha page rank 0 dici che sarebbe cmq vantaggioso anche uno scambio link con una directory che ha il medesimo valore di page rank?

si , è sempre un bl....

• User Newbie

Dai un occhio a [url=http://www.zonapc.it/segnalato.php]questa pagina, ho cominciato ad inserire i link di ritorno all'interno della recensione, dimmi se sono sulla strada giusta.

• Super User

mi sembra un ottima soluzione per evitare un elenco brutale di link

• User Attivo

io ho preso bl da link del tipo "index.php?out" comprese top 100 per questo non credo che un link del genere non passi pr ne bl .. è sempre meglio una directory con link diretti e possibilmente con pagine del tipo /categoria/internet/ che index.php?cat=internet