• User Attivo

Cambio nome di pagina già indicizzata: CORRO RISCHI ?

Ho già segnalato e indicizzato ai MDR la pagina index.hm ma ora devo trasformarla in index.shtm perchè ho alcuni INCLUDE a file esterni. Non vorrei rovinarmi attuale ottima posizione e buon PR legati alla index.htm. Cosa mi consigliate ? Se metto un REDIRECT nella attuale index.htm che punta verso la nuova index.shtm faccio "iimpressionare" i MDR o va bene ?

• Super User

Usa un redirect 301 Permanent a livello server.
    :ciauz:

• Super User

@Serp said:

Usa un redirect 301 Permanent a livello server.
    link utile....
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=16895#16895

🙂

• Super User

Ciao u58 e benvenuto sul ForumGT 🙂

Mostri 4 link in firma ma il nostro Regolamento ne consente solo 3; puoi intervenire?

• Super User

Ciao U58 🙂

Se puoi impostare il server web per restituire la index.shtm alla richiesta della root del dominio non devi cambiare niente, a meno che nell'indice di google non sia presente effettivamente la pagina www.tuosito.tld/index.htm invece della www.tuosito.tld.

Assicurati anche che i link dalle pagine interne verso la home puntino alla root (/) e non file index.htm.

Verifica anche che non ci siano backlink che puntino al file index.htm invece che a www.tuosito.tld/index.htm e se ci sono chiedi di cambiare il link.

Modifica la firma 🙂

• User Attivo

Grazie delle risposte
    Firma modificata.

• User Attivo

Permettetemi un riepilogo:

un sito già segnalato ai MDR senza index.htm (solo il dominio) poi con la index.htm dopo il nome di dominio (inesperienza di prime armi) risulta con diversi PR futuri se si fa il check solo sul dominio o con la index.htm.
    Mettere ordine per me risulta difficile, anche perchè dovrei sapere se il tool che fa il check sul PR è affidabile (www.iwebtool.com).

Ora sono costretto a fare un cambio del nome della home page che potrebbe essere index.php oppure index.shtm.

Quindi

1. redirect 301 sul server nel file .htaccess (nel quale file posso mettere più righe con diversi redirect ?)

2. cambiare i link verso la home page su tutte le pagine in modo che vadano tutte sul dominio senza index

Va bene così

• User Attivo

@Rinzi said:

link utile....
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=16895#16895

🙂

Scusa Rinzi, io ho la capoccia dura. :arrabbiato:
    Sul server Windows se la index.htm non mi serve più e devo reindirizzare verso la index.shtm come faccio ?
    In pratica mi trovo molte segnalazioni del passato verso index.htm o peggio ancora verso una home.htm (errore di gioventù) e non so come procedere.
    Ti ringrazio.

• Super User

su windows non avendo il file .htaccess (di Apache) devi utilizzare il codice ASP, il fatto è che in una pagina .htm (o simile ) non puoi , tempo fa Agoago consigliava l'utilizzo del meta refresh = 0 che io nn ho mai utilizzato per questi scomi ma puoi provare...

• User Attivo

Ho letto in giro che il Meta Refresh è penalizzato dai MDR visto addirittura come SPAM.

E' quindi consigliato il Javascript.

<html>
    <head>
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function doRedirect() { //funzione con il link alla pagina che si desidera raggiungere
    location.href = "http://www.indirizzo_pagina.it/";
    }
    window.setTimeout("doRedirect()", 4000); //Fa partire il redirect dopo tot. secondi
    //-->
    </script>
    </head>
    <body>
    <center>

**Stai per essere reindirizzato ad altra pagina.

Se non sei reindirizzato entro 4 secondi**

CLICCA QUA
    </center>
    </body>
    </html>

Mi restano dubbi :mmm:

1. Non sono molto sicuro che il MDR la veda nel modo giusto

2. il codice javascript con redirect andrebbe messo alla fine di una pagina che dovrebbe avere comunque tutti i tag e le keywords impostati in modo giusto (per farli comunque "vedere" ai MDR) oppure proprio come nello script di questo esempio ?

3. la soluzione di tutto questo la potrebbe dare il fornitore di hosting con un REDIRECT lato server da index.htm a index.shtm ?