• User Attivo

    Fattura Commission Junction: qualcuno conosce i dati?

    Ciao,

    mi è arrivato un assegno da Commission Junction: devo emettere fattura ma ho cercato in lungo e in largo sul loro sito senza trovare i dati da inserire.
    Ovviamente mi servono i soliti dati:

    • Nome completo società
    • Indirizzo
    • IVA (VAT number) se ce l'hanno...ma penso abbiano sede negli USA quindi non ce l'hanno

    Qualcuno ha mai fatturato a Commission Junction? Mi sapete dire dove trovo i loro dati?
    Grazie!


  • Mi trovo nella tua stessa situazione.
    Tra l'altro leggevo l'help del loro sito e teoricamente dovrebbero aggiungere l'IVA al pagamento, ma nel mio caso non l'hanno fatto.

    Hai poi risolto?


  • Ho trovato questi

    US Headquarters
    Commission Junction
    530 East Montecito Street
    Santa Barbara, CA 93103
    United States
    Phone: 800-761-1072
    Fax: 805-730-8001

    Ho provato a scrivergli, ma mi sa che risponderanno chissà quando... alla fine penso che fatturerò con IVA scorporando l'importo da quello che mi hanno pagato e tanti saluti.


  • User Attivo

    Ti confermo i dati, anch'io ho usato quelli per la fatturazione.
    Per quanto riguarda l'IVA, ecco la risposta che mi è stata data via mail:

    "We only calculate and payout VAT in countries we operate in, in Europe that is France, Germany and the UK, not in Italy. You will have to consult with your tax advisor as to how to proceed."

    Quindi ho scorporato l'IVA dall'importo ricevuto....anche se ho dei dubbi perchè gli importi maturati si riferiscono ad un mio sito in lingua straniera, frequentato prevalentemente da visitatori stranieri...non dovrebbe ricadere nell'esenzione IVA?


  • User Attivo

    Devo subito rettificare: mi è appena arrivata una loro mail (una sorta di auto-fatturazione) in cui sono presenti altri dati.
    Eccoli:

    Commission Junction
    Cambridge House
    180 Upper Richmond Road
    London
    SW15 2SH

    La fattura si presenta così:

    **Vatable Amounts EUR **

    Commission amounts xxx.54
    Commission amounts applicable for VAT xxx.54

    (any withdrawal amounts in month

    added back for VAT calculation)

    Total [email protected]% 0

    Less: withdrawals 0

    Total xxx.54


  • @Phate said:

    Ti confermo i dati, anch'io ho usato quelli per la fatturazione.
    Per quanto riguarda l'IVA, ecco la risposta che mi è stata data via mail:

    "We only calculate and payout VAT in countries we operate in, in Europe that is France, Germany and the UK, not in Italy. You will have to consult with your tax advisor as to how to proceed."

    Quindi ho scorporato l'IVA dall'importo ricevuto....anche se ho dei dubbi perchè gli importi maturati si riferiscono ad un mio sito in lingua straniera, frequentato prevalentemente da visitatori stranieri...non dovrebbe ricadere nell'esenzione IVA?

    sì teoricamente direi di sì.
    Però l'importo era talmente modesto per (simile al tuo) che ho messo comunque l'IVA, anche perché nel mio caso è stato ottenuto da un link in un sito italiano (le commissioni di vBulletin).


  • User Newbie

    Aggiornamento 2012 - le fatture devono essere fate per:
    ValueClick Europe Limited
    Oxford House
    182 Upper Richmond Road
    London
    SW15 2SH
    United Kingdom
    VAT number: 03807256

    Al meno e questo quello che mi hanno detto per telefono.