• User

    meta "description" e "Keyword" su WP... dove stanno?

    domanda stupida, ma mi ci sto inchiodando :mmm:

    ho installato WordPress 2.5.1 ed ho attivato il plugin "All in 1 Seo"
    inserisco i post e poi utilizzo il plugin per tarare bene le keyword

    comincio ad uscire su google su alcune parole chiave
    la cosa strana è che mi prende il "title", ma non "description" né "keyword", non ci stanno proprio in Sorgente Pagina
    la description su google è quindi composta dalle prime righe del body article, e la description inserita con il plugin è scomparsa

    vado allora ad aprire, con il template editor di WP, il file header (testata) e noto che non vengono gestiti i 2 meta di cui sopra...
    vado in altri template, ma trovo la stessa situazione

    mi domando... mi sto perdendo in un bicchier d'acqua o qualcosa non và?!? 😊

    grazie per l'aiuto :wink3:
    nicola


  • User Attivo

    Nel pannello di amministrazione nel menu settings vai nel plugin All in One Seo, li trovi i campi Home Title, Home Description e Home Keywords, riempi quelli con i dati per il tuo blog, salvi e dovrebbe funzionare. O almeno a me funziona semplicemente così. Fammi sapere se hai ancora problemi, ciao.


  • User

    grazie della risposta :smile5:

    purtroppo ho già impostato i 2 campi all'interno del plugin, così come li compilo anche all'interno di ogni singolo post che pubblico...

    tuttavia se visualizzo il codice di qualunque pagina - lato user - non compaiono le due voci...
    del resto, aprendo il template con l'editor, effettivamente non sono riportate...

    e quindi sto rimanendo inchiodato...

    potresti vedere nell'header del tuo template se sono riportate le voci description e keyword?!?

    grazie :figo2:


  • User Attivo

    Anch'io ho avuto il tuo problema. Per me era il tema adottato che non prevedeva i meta.

    Nelle Faq ufficiali ho trovato come inserire le istruzioni sull'header:

    wp.uberdose.com/2007/07/11/ all-in-one-seo-pack-faq/

    In particolare dovrebbero essere queste:

    • I don?t see meta tags with my theme. The default theme works all right though.
      In most cases your theme is missing the appropriate call to wp_head() usually found in header.php. Please patch it, taking it from the default theme.
      If you don?t know how to do this, the following steps might work. Do them on your own risk:
    • In your admin panel, go to Plugins - Theme Editor
    • On the right bar, click on Header
    • Locate the line with </head>
    • Insert the following linke before it:
      <?php wp_head(); ?>
    • Save Vedi un po',
      Ciao
      :ciauz:

  • User

    @Actarus said:

    Anch'io ho avuto il tuo problema. Per me era il tema adottato che non prevedeva i meta.

    ma grande :D:D:D
    il problema era, esattamente, la mancanza di <?php wp_head(); ?> nel file header.php :arrabbiato:

    grazisssime :wink3:

    ciuz
    nic