• Super User

    targetta di ferro con photoshop

    Ciao a tutti, vorrei ricreare l'immagine riportata in allegato a qeusto post, pero sinceramente non so da dove partire, nel senso che io voglio crearmi la struttura simile e poi inserire le decorazioni e le scritte che voglio, mi viene difficile spiegarl oa parole, percio allego l'immagine sperando che qualcuno mi dia qualceh suggeriemtno utile, almeno da dove partire.

    grazie
    P.S: gia che ci siamo meglio con illustrator o photoshop?
    E uno sfondo di un header.
    🙂


  • User Attivo

    beh, io aprirei photoshop, nuovo documento più largo che lungo, selezionerei lo strumento rettangolo con bordi arrotondati, duplicherei il livello e li posizionerei sovrapposti come l'originale.
    coloro il primo con quel giallo ocra, poi mi cerco un pattern modello pelle di serpente, lo carico e lo applico da stili di livello.
    le decorazioni le applichiamo al di sopra, cerchiamo il metodo di fusione che più ci soddisfa, creiamo un selezione a bordo tondo, la colori e la duplichi. poi le sposti per ricreare l'effetto dei chiodi.
    le piastrine se le trovi come render meglio, atrimenti un'immagine normalissima, la scontorni e la piazzi sopra.

    lo sfondo... magari un plugin -> alien skin eye candy 5 : textures

    sbaglio ? 😉


  • Super User

    Ok,

    grazie mille del tutorial, lo vado a provare subito. Ti faccio sapere, grazie.
    🙂