• User

    Scomparsa dalla serp per alcune keywords

    Salve a tutti,
    un sito per il quale curiamo il posizionamento ( Pronostitalia.com ) che fino ai primi di giugno ( a da ormai più di 2 anni ) era primo in prima pagina per keywords quali "scommesse" , "scommesse sportive" , "scommesse online" ... ora è stato totalmente eliminato dalla serp di google.
    Rimane primo per altre keywords importanti, ma per queste su elencate è stato completamente eliminato. Da cosa può dipendere?
    Le tecniche di indicizzazione sono tutte white e si è battuto molto sui contenuti.


  • Super User

    Non so se dipende da questo, però da una veloce analisi del codice
    ho trovato alcune cose strane....

    Tipo:

    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Pronostici calcio risultati live e scommesse sportive on line</title>
    <title>Pronostici calcio risultati live e scommesse sportive on line</title>

    <link rel="shortcut icon" href="/favicon.ico" >
    <META NAME="KEYWORDS" CONTENT="pronostici calcio, scommesse sportive, risultati calcio, livescore, scommesse on line, calciomercato, live score, statistiche scommesse, tipster, picks, bonus scommesse, bonus bookmaker">
    <META NAME="DESCRIPTION" CONTENT="Il portale per tutti gli appassionati di pronostici e scommesse sportive online">
    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="INDEX, FOLLOW">
    <META NAME="CLASSIFICATION" CONTENT="pronostici">
    <META NAME="AUTHOR" CONTENT="Pronostitalia.com">

    <META NAME="COPYRIGHT" CONTENT="Copyright (c) by Pronostitalia.com">
    <META NAME="REVISIT-AFTER" CONTENT="1 DAYS">
    <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=ISO-8859-1">
    <META HTTP-EQUIV="EXPIRES" CONTENT="0">

    Sempre nella stessa pagina:

    <td background="themes/BlueMoon/images/center7.gif" width="100%" height="10" align="center"></td>
    </tr></table></td></tr></table>
    <br></div><div class="tabbertab"><h2>Tipster-pronostici odierni</h2>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Pronostitalia Tipster</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <link href="http://www.cing.it/skybets/css/ci_skyBets.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <script language="javascript" type="text/javascript" src="core/design_js.js"></script>
    <style type="text/css">
    Poi più avanti (stessa pagina):

    </body>
    </html>
    </div><div class="tabbertab"><h2>Ultime News</h2><table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"><tr><td>
    <table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td background="themes/BlueMoon/images/center2.gif" width="100%" height="25" align="center"></td>
    </tr>
    <tr>Se posso dare un consiglio partirei sistemando il codice, non mi sembrerebbe
    strano che poi tutto si sistemi da se.

    :ciauz:


  • User

    Innanzitutto ti ringrazio per la considerazione 🙂

    Allora il doppio tag title lo ho sistemato così come il met tag expires

    Sinceramente però l'altra tua osservazione non la capisco... cosa c'è che secondo te non va negli altri due codici presenti nella stessa pagina ?

    P.S.: sinceramente non capisco ancora come mai abbia di punto in bianco cancellato il sito dalal serp per alcune keywords fondamentali. Non penso che dipenda da questi errori segnalati e adesso corretti.


  • Super User

    @NewWeb said:

    Innanzitutto ti ringrazio per la considerazione 🙂
    Prego.
    :smile5:

    @NewWeb said:

    Sinceramente però l'altra tua osservazione non la capisco... cosa c'è che secondo te non va negli altri due codici presenti nella stessa pagina ?
    😮

    Una pagina HTML inizia con il tag <HTML> e termina con il tag </HTML>,
    ovvero questi 2 tag devono comparire una sola volta nella pagina, il primo
    all'inizio ed il secondo alla fine.

    La pagina è costituita da 2 parti, l'HEAD ed il BODY.

    L'HEAD è l'intestazione, ovvero contiene le meta informazioni sulla pagina stessa.
    Inizia con il tag <head> e finisce con </head>.
    Anche in questo caso una pagina ha un unico head.
    (Come un unico doctype che, come dice il termine stesso, è il tipo di documento).

    Il tag BODY contiene tutte le informazioni della pagina (contenuto e formattazione).
    Inizia con <body> e termina con </body>.
    Anche in questo caso ogni pagina ha un unico body.

    Per approfondimenti....


  • User

    @Stefano said:

    Prego.
    :smile5:

    😮

    Una pagina HTML inizia con il tag <HTML> e termina con il tag </HTML>,
    ovvero questi 2 tag devono comparire una sola volta nella pagina, il primo
    all'inizio ed il secondo alla fine.

    La pagina è costituita da 2 parti, l'HEAD ed il BODY.

    L'HEAD è l'intestazione, ovvero contiene le meta informazioni sulla pagina stessa.
    Inizia con il tag <head> e finisce con </head>.
    Anche in questo caso una pagina ha un unico head.
    (Come un unico doctype che, come dice il termine stesso, è il tipo di documento).

    Il tag BODY contiene tutte le informazioni della pagina (contenuto e formattazione).
    Inizia con <body> e termina con </body>.
    Anche in questo caso ogni pagina ha un unico body.

    .

    D'accordo, però nella pagina ci sono dei comandi ajax che vanno a richiamare altre pagine html... pertanto risulta normale che ci sono più tag HTML


  • ModSenior

    Ciao NewWeb

    ci sono diversi casi di siti web che a più ondate tra Maggio e Giugno hanno subito un andamento simile a quello che descrivi e in consigli seo e penalizzazioni stiamo raccogliendo dei casi concreti da analizzare
    .... se te la senti di postare lì anche il tuo sito sei il benvenuto.


  • User

    Rispondo a Stefano:

    Allora cmq ho seguito il tuo consiglio e sono andato ad elminare i doppi tag html e body e head ... a quanto ho capito potrebbero dar fastidio ... però resta cmq molto strano che quei doppi tag eranop presenti da più di un annetto e per le keywords che ho indicato fino ai primi di giugno era tutto ok.

    Cmq adesso è ottimizzato anche per il codice ... almeno spero :bigsmile:

    **Rispondo a mister.jinx:

    **Posterò questo problema anche nella sezione dei consigli SEO :wink3:


  • User Attivo

    Per la mia esperienza, posso dirti che purtroppo potrebbe trattarsi molto semplicemente di un problema dovuto ad una fluttuazione sinusoidale tipida di google. Probabilmente e lo spero per te a breve tornerai nelle posizioni di prima. Un saluto


  • ModSenior

    Infatti stavo invitando NewWeb -che ringrazio per aver accettato l'invito- a postare proprio per avere casi numericamente significativi riguardanti le fluttuazioni che si sono intensificate da Maggio (e più spesso sono devastanti rispetto a prima).


  • ModSenior