• User

    Chi è il padre o i padri del web marketing?

    Cercando alcuni testi o siti di riferimento sul web marketing mi sono reso conto di non conoscere il nome o i nomi dei padri del web marketing.

    Potreste indicameli?

    Potreste anche farmi sapere se esiste qualche libro classico sulle basi del web marketing, chiaramente testi di un po' di anni fa.

    Grazie 🙂


  • Super User

    @littleseo said:

    Cercando alcuni testi o siti di riferimento sul web marketing mi sono reso conto di non conoscere il nome o i nomi dei padri del web marketing.

    Potreste indicameli?

    Potreste anche farmi sapere se esiste qualche libro classico sulle basi del web marketing, chiaramente testi di un po' di anni fa.

    Grazie 🙂

    Ciao littleseo,

    bella domanda, sinceramente non ti saprei rispondere
    :bigsmile:

    Quello che mi viene da pensare è che probabilmente è ancora presto per definire un "padre"...
    Ancora oggi la maggior parte degli addetti ai lavori non sa bene che cosa sia il web marketing e chi sia il web marketer.
    :wink3:

    Appunto, chi è il web marketer?
    Un tecnico?
    Un commerciale?
    Un economista?
    Un esperto di comunicazione?
    Semplicemente un marketer?
    Un consulente di web business?
    Tutto questo assieme?

    Già è difficile trovare una definizione del nostro lavoro....
    Figuriamoci un "padre" per una professione in cui ancora oggi gli addetti ai lavori non sanno esattamente cosa sia.
    :mmm:

    A presto,

    :ciauz:


  • User

    ottimi archivi su idee e discussioni sul marketing si trovano anche su mlist !

    quanto al padre del marketing non ne ho idea soprattutto da quando il marketing ha preso la piega in webmarketing :fumato: !


  • User Attivo

    fa ridere, però se ci si pensa è così:
    chi ha più soldi 🙂