- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [AdSense] Rendite clic medicina
-
Ciao robot dika,
per quanto riguarda la concorrenza puoi farti una idea guardando sia le pagine dei risultati della di Google cercando alcuni termini che ritieni importanti per il settore "medicina" o cercando quei di cui parla il tuo sito.
Altro strumento che ti consiglio di testare per le parole chiave è il selettore delle parole chiave di AdWords che trovi qui.
-
@mister.jinx said:
Ciao robot dika,
per quanto riguarda la concorrenza puoi farti una idea guardando sia le pagine dei risultati della di Google cercando alcuni termini che ritieni importanti per il settore "medicina" o cercando quei di cui parla il tuo sito.
Altro strumento che ti consiglio di testare per le parole chiave è il selettore delle parole chiave di AdWords che trovi qui
ciao, e grazie per la dritta...
mi sono scelto una manciata di parole chiave e mi sono accorto che non esistono (nei risultati di ricerca) collegamenti sponsorizzati....immagino che questo mi dimostra che i clic dovrebbero valere poco....
eppure avevo letto da qualche parte che i clic generati da contenuti medici avevano un grosso rendimento...
altri consigli preziosi?
-
Indiividuare se ci sono referrals in target.
-
@mister.jinx said:
Indiividuare se ci sono referrals in target.
scusa l'ignoranza...ma cos'è che devo fare?
-
Puoi andare nel tuo account AdSense
Selezionare prima "Impostazioni AdSense", quindi "Referral" e tra le categorie proposte ti suggerisco di guardare "Salute".Ho dato un occhio io e al momento c'è poca offerta...
I referral hanno regole leggermente diverse rispetto a quelle degli annunci tradizionali per cui guarda bene come funzionano nella guida di AdSense.
-
@mister.jinx said:
Puoi andare nel tuo account AdSense
Selezionare prima "Impostazioni AdSense", quindi "Referral" e tra le categorie proposte ti suggerisco di guardare "Salute".Ho dato un occhio io e al momento c'è poca offerta...
I referral hanno regole leggermente diverse rispetto a quelle degli annunci tradizionali per cui guarda bene come funzionano nella guida di AdSense.
grazie mille per la risposta..
mi sono letto bene la guida per i referral...ma si guadagna così bene come dicono?
o sono meglio i classici adsense?
-
Se li utilizzi bene e il settore del tuo blog è a tema (ovviamente) con i referrals si guadagna bene. Giusto per curiosità anche se non è il tuo settore prestiti, mutui...
-
@mister.jinx said:
Se li utilizzi bene e il settore del tuo blog è a tema (ovviamente) con i referrals si guadagna bene. Giusto per curiosità anche se non è il tuo settore prestiti, mutui...
visto che sei così gentile, ne approfitto per chiederti un'altra cosa..
ho notato che nella descrizione del circuito referral sono presenti due parametri quotati con delle stelline ad esempio:
Entrate previste per clic: ****
Tasso di conversione medio: ******Ma cosa significa? si guadagna anche con il singolo clic? non capisco...
-
Dipende dal tipo di referral. Alcuni pagano per lead o per action altri per click.
-
@mister.jinx said:
Dipende dal tipo di referral. Alcuni pagano per lead o per action altri per click.
Conosci in rete qualche sito grosso, o perlomeno importante che usa i referral?
Io per adesso ho sempre visto solamente annunci adsense...
-
Scusami ma nomi di siti non ne faccio in questo caso.
Però puoi convincerti dell'utilizzo dei referrals guardando dentro la sezione mutui... e sono sicuro che riconoscerai da solo tanti di quei banner e link che vedi in giro.
-
@mister.jinx said:
Scusami ma nomi di siti non ne faccio in questo caso.
si si capisco...
in ogni caso sei stato molto gentile nelle tue risposte...
grazie per la chiacchierata...
a presto