- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Pagina prodotto, una riflessione
-
Pagina prodotto, una riflessione
Ogni tanto navigo un po' fra i più grandi e-commerce mondiali per cercare di capire in che direzione andiamo. Ultimamente ho visto dei negozi (niente di male se cito Amazon, penso) che presentano delle schede prodotto piene di dati, funzioni come "prodotti che i clienti hanno acquistato dopo aver visto questo prodotto" e così via.
E' innegabile che determinate indicazioni al cliente siano utili per portare a termine delle vendite, ma non pensate che sia possibile anche raggiungere un limite oltre il quale si crea un po' di confusione?
-
Si,
credo che le schede prodotto debbano essere le più complete possibili, ma ogni tanto su alcuni siti si deve "girare" parecchio la rotellina del mouse al fine di finire di leggere tutta descrizione! :bho:
Questo rischia di diventare un a noia mortale per il cliente... secondo voi quante righe di descrizione non dovrebbe superare un prodotto? Esiste una statistica di questo tipo?
-
@angelasss said:
Si,
credo che le schede prodotto debbano essere le più complete possibili, ma ogni tanto su alcuni siti si deve "girare" parecchio la rotellina del mouse al fine di finire di leggere tutta descrizione! :bho:
Questo rischia di diventare un a noia mortale per il cliente... secondo voi quante righe di descrizione non dovrebbe superare un prodotto? Esiste una statistica di questo tipo?
Magari organizzandole e suddividendole in vaie sottoschede come fanno certi potrebbe essere un idea.
Ciao
Sèvero