- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Esame del mio sito
-
Esame del mio sito
Il mio portale è on line da alcuni anni, nacque (come dice il termine) solo per le aziende di prodotti tipici ma col tempo il web mi ha portato sempre di più sul settore alberghiero e sempre meno sulla richiesta di aziende che vendono on line; ci siamo quindi adeguati.
Vorrei un parere sul sito e vorrei anche usare un nuovo dominio che ho registrato e che mi sembra più consono all'attuale impostazione del portale ma non so come procedere e se corro il rischio di perdere le attuali posizioni.
Il portale di cui parlo è www.ischiamarket.com
Chiedo troppo ?
Grazie.
-
ciao u58,
puoi cambiare url del sito e fare un redirect 301, ma non è uguale a dire che manterrai le stesse posizioni attuali, il rischio c'è sempre, ed io cambierei dominio se proprio non puoi farne a meno.
guardando il tuo sito ho notato alcune cose:
in ogni pagina si apre l'alert che il sito non è ottimizzato per netscape ecc...io eviterei di farlo aprire ogni volta, magari potresti trovare una soluzione utilizzando i cookie.
in fondo alla pagina fai un eccessivo uso di ripetizione di keywords, magari fin'ora ti sei trovato bene, ma è un attimo vedersi vanificare tutto, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti.
-
faccio una piccola aggiunta grafica:
il sito è caotico, chi cerca info difficilmente le trova subito, a fianco alle varie sezioni "Ischia Hotel" "arrivare e partire" etc. mettici un bel disegnino che spieghi cos'é aiutera il tuo utente il quale sicuramente tornerà e farà girare la voce.
-
Scusate una cosa, ma l'espediente usato da u58 in fondo alla pagina (quelle mille righine piene di keywords) non possono avere effetti negativi? Tipo che Google se ne accorge e banna il sito o cose del genere.. ?
-
bannarlo no, anche perché io una volta ho provato a mettere un layer invisibile con i css la cosa non ha portate ne bene ne male...
ininfluente
-
Tutti buoni consigli: per una migliore organizzazione delle pagine, a vvolte caotiche è vero, l'ho già notato io. Per il testo in fondo pagina, l'ho eliminato subito perchè era graficamente brutto, ma non penso che Google venga disturbato, perchè non è un testo invisibile ed in fondo corrisponde ad una serie di nomi di strutture alberghiere.
Per quanto rigarda i cookie Bocas84 scrive:
"in ogni pagina si apre l'alert che il sito non è ottimizzato per netscape ecc...io eviterei di farlo aprire ogni volta, magari potresti trovare una soluzione utilizzando i cookie."Hai ragione, mi dici dove trovare la gestione con cookie di cui parli ?
Grazie a tutti voi per i consigli.
-
@u58 said:
Hai ragione, mi dici dove trovare la gestione con cookie di cui parli ?
che linguaggio puoi usare, php?
-
Il php lo pratico poco, tuttavia ci so mettere le mani dentro, ma non costrure io da solo una pagina.
-
Comunque dai uno sguardo qui:
http://www.giorgiotave.it/guida_php/cookie.php
e personalizzalo a seconda delle tue esigenze, magari chiedi anche nella sezione php del forum che sono più esperti