- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [AdSense] Impression non contate
-
[AdSense] Impression non contate
Ieri e oggi ho fatto le stesse visite però c'è un problema.
Ieri Adsense mi ha contato 9000 impression mentre oggi solo 6000. Sapete da cosa dipende? (sito in firma)
-
mi è venuto un dubbio. E' possibile che la colpa sia del caricamento del sito che sta diventando davvero lento (ora apro un post per chiedere come funzionano i server dedicati) e quindi molti utenti escono prima che appaia adsense?
-
Final Player, ti dico qualche ipotesi che mi è venuta in mente, ma posso tranquillamente sbagliarmi partendo dal fatto ho verificato che il tuo sito si apre abbastanza velocemente.
Il problema della lentezza è dato eventualmente dalla renderizzazione dei contenuti nel browser per cui potrei escludere "problemi tecnici" legati al tuo sito.
Confronta non solo le visite ma anche la media delle pagine viste per ogni visita... Ricevere 9000 visite di utenti che guardano 1 pagina e scappano non è la stessa cosa che ricevere 9000 visite di utenti che guardano di media 1,5 pagine....
Può essere anche un lieve ritardo nell'aggiornamento dei dati di AdSense.
Abbiamo già assistito a qualcosa di simile qualche giorno fa, ricordi ?
-
le visite sono meno...6000 e le pag viste sono quasi 2 a utente..quindi 11/12 mila. Non so perchè ma adsense non me li conta tutti..è successo solo oggi. pensavo alla lentezza dal sito, ma se dici che si apre meglio ti credo. Per ritardo aggiornamento dati intendi iban? Quello ora l'ho verificato. Vediamo se adsense migliora.
-
Non iban. Intendo proprio l'aggiornamento dati statistici di AdSense.
-
ah ok. Beh..spero sia quello l'errore. Grazie per la risposta
-
Ciao ti aggiorno sul fatto che poc'anzi ho notato parecchia lentezza nella visualizzazione dei contenuti della colonna centrale.
-
Grazie. Io ho alice 2 mega e pure alcuni miei amici...non riesco a navigare nel sito, mi carica le pagine in 10-20 secondi. Ora mi compro un server dedicato (anche se non è necessario), voglio farlo girare al massimo
-
ti basta un VPS [/OT]
-
ok grazie, mi faccio un giro nelle sezioni di hosting