• User Attivo

    Rischio penalizzazione per contenuti duplicati

    Salve, la situazione è questa:

    e-commerce internazionale, con le bandierine per il cambio lingua. (sito in asp)

    Stiamo portando le lingue del sito, su siti *a parte, *quindi volevo chiedere a voi, come fare per non rischiare penalizzazioni per contenuti duplicati, visto che le schede saranno uguali.

    Togliere completamente il cambio lingua nell'altro sito, vero ? o rischiare e tenere le bandierine con il cambio lingua anche là ?

    ovviamente potrei mettere un link come bandierina...che porterebbe al nuovo sito dedicato, anzichè al cambio lingua.
    Consigli ?

    Dominio:
    playnet

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    sitemap, inserimento in varie directory

    Cambiamenti effettuati:
    affiancamento di blog

    Eventi legati ai link:
    backlinks a pagamento, quali trovaprezzi, kelkoo

    Sito realizzato con:
    ASP classic - piattaforma arredi/codice

    Come ho aumentato la popolarità:
    backlinks, ppc

    Chiavi:
    macchine alimentari, forni pizza, girarrosti

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Gentile ienabellamy,

    in questa sezione analizziamo casi studio reali, se è presente un form di compilazione dati è perchè questi sono fondamentali per l'analisi del sito/case history.

    Ti prego cortesemente, quindi, di completare i dati richiesti come da regolamento di sezione.

    Grazie mille,
    a presto.


  • User Attivo

    mi scuso Dechigno, quindi non è giusta la sezione vero ?
    perchè la mia domanda rientra nel tema della sezione ma non con quello che chiedete 🙂


  • Super User

    La sezione è giusta, solamente se parliamo di un caso reale, invece se i tuoi dubbi sono generici o non vuoi comunicare i dati del form, spostiamo il 3D altrove... 🙂


  • User Attivo

    no è un caso reale. 🙂
    modifico il topic, grazie !


  • Super User

    Ciao,

    scusa se ti disturbo ancora ma per dominio, si intende il nome del sito non dove è ostato.

    Senza vedere il sito è davvero difficile porterti rispondere.

    Grazie,
    a presto.


  • User Attivo

    Ops, scusa di nuovo. Non posso modificare il post, come mai ?

    lo scrivo qua: w*w.macchine-alimentari.it

    grazie


  • Super User

    Ciao,

    per quanto riguarda le lingue, consiglio sempre di dividere in modo netto i vari siti, difatti la situazione ottimale è avere un dominio per ogni lingua (.it -> italiano, .fr -> Francese, e così via).

    Se questo non è possibile, l'ideale sarebbe creare domini di terzo livello per ogni lingua: it.sito.com, fr.sito.com, etc.

    Se anche questa soluzione non è applicabile, l'ideale è creare delle directory per ogni lingua: sito.com/ita, sito.com/fra, etc.

    Naturalmente la directory dovrà contenere la index che permetterà all'utente di raggiungere il sito direttamente digitando l'indirizzo + directory.

    Consiglio sempre di suddividere le pagine/siti per ogni lingua per il semplice fatto che google fatica a capire che lingua parla una pagina ed in questo modo lo possiamo aiutare in vari modi (dal webmaster tool, nel caso di domini completamente separati, e dai backlinks).

    Ad ogni modo, ti consiglio di attivare un url rewrite al fine di non visualizzare in serp url dinamiche che confonderebbero ulteriormente il crawler e gli utenti. 🙂