• Moderatore

    Ma come ragiona google per la prima indicizzazione?

    Io qua son molto perplesso su come si comporta google.
    Ho fatto un test. Due siti acquistati lo stesso giorno, addurl fatto lo stesso giorno, linkati da una medesima pagina interna di un mio altro sito, stesso argomento trattato, due articoli che linkano entrambi a entrambi i siti su digg e diggita (quindi uno straniero e uno italiano). Unica differenza, uno con grafica e contenuti originali e l'altro pagina dell'hosting.
    Beh, tutti penseranno che ha indicizzato prima quello effettivamente creato..e invece questo ancora non è stato indicizzato (circa 1 mese) e l'altro dopo 10 gg era già bello che indicizzato.
    L'unico fattore che può avere inciso secondo me è dove è hostato a questo punto...
    ..idee?
    :ciauz:


  • Super User

    @Criss said:

    linkati da una medesima pagina interna di un mio altro sito

    Non è possibile sapere se si tratta proprio di questo, ma è bene tenere conto del fatto che i link non sono tutti uguali.

    L'unico fattore che può avere inciso secondo me è dove è hostato a questo punto...

    L'hosting è uno dei fattori presumibilmente preso in considerazione ma penso che di altri fattori esterni ce ne siano diversi.

    Eventuale storico del dominio, parole associate/associabili ai link verso i due domini, parole associabili ai nomi di dominio, appartenenza a cluster differenti, ecc. ecc...

    Inoltre mi viene un dubbio: sul sito che non è stato indicizzato, lo spider è passato e non ha indicizzato oppure non è passato affatto?


  • Moderatore

    Stasera controllo poi ti faccio sapere
    thank's


  • Moderatore

    Ciao Low, effettivamente c'era un errore nella sitemap, ma non penso fosse per quello che lo spider non è mai passato. Lo faccio andare al mare 2 giorni poi lunedì vedo se ha ricominciato a lavorare.