• User

    chiedo suggerimenti per posizionamento su motori di ricerca

    Salve, mi sto documentando da poco sugli argomenti relativi alla migliore visibilità sui motori di ricerca e chiedo percio’ scusa se la domanda parra’ ai molti piuttosto banale.
    Ho letto che i contenuti dei meta tag DESCRIPTION e KEYWORD sarebbe meglio fossero presenti come testo nella pagina web che andremo a suggerire al motore di ricerca.

    Il mio sito però si apre con una pagina principale dove non c’e’ testo, ma dei links dove accedere a seconda della lingua.
    La mia domanda allora e’ se al motore di ricerca e’ sufficiente indicare la URL della pagina principale oppure e’ meglio indicare la pagina con il testo, con cui pero’ ritengo di perdere un po’ di immagine.
    Inoltre come si puo’ fare per rendere meglio visibile la pagina all’estero in un’ altra lingua? Devo ripetere lo stesso procedimento fatto per l’italiano nella lingua prescelta?
    Non so se sia corretto pubblicare qui l’indirizzo del mio sito. Casomai se lo fosse non ho problemi ad indicarlo per dare un’idea piu’ precisa alla mia domanda.
    Grazie a tutti coloro che contribuiranno a risolvere il mio dubbio.
    Walgor


  • Super User

    ciao e benvenuto

    Il mio sito però si apre con una pagina principale dove non c?e? testo, ma dei links dove accedere a seconda della lingua.
    sarebbe megli anche la presenza di testo in home
    La mia domanda allora e? se al motore di ricerca e? sufficiente indicare la URL della pagina principale oppure e? meglio indicare la pagina con il testo, con cui pero? ritengo di perdere un po? di immagine.

    basta indicare la home al motore, lui seguirà tutti i link che incontra, per velocizzare questa operazione fatti linkare il tuo sito da altri

    Non so se sia corretto pubblicare qui l?indirizzo del mio sito. Casomai se lo fosse non ho problemi ad indicarlo per dare un?idea piu? precisa alla mia domanda.
    posta tranquillamente il tuo sito e gli diamo un okkiata insieme 😉

    sicuramente non ti ho tolto i dubbi, magari continua fare domande + specifiche :ciauz:


  • User

    Grazie per la tempestiva risposta alla mia precedente domanda.

    questo è il sito www.hotelmarelba.it

    Data la tipologia dell’azienda le immagini sono più importanti e descrittive del testo, perciò e’ stata scelta questa proporzionalità tra illustrazioni e descrizioni.
    Resta inteso che sono aperto a tutti i suggerimenti che i piu’ esperti di me mi indicheranno per migliorare la visibilita’ e quanto altro mi sia sfuggito.
    Arigrazie
    walgor


  • Super User

    ti do subito 2 consigli (oltre ad aumentare il testo in home)

    • eliminare i frame, l'indicizzazione di siti sviluppati con i frame sono di difficile digeribilità per i motori

    • Title diversi per ogni pagina

    • aggiungi la proprietà Title nei link [url="pagina.htm"]key

    • fatti linkare da altri siti

    queste sono le prime cose che farei...

    ciao


  • Community Manager

    Benvenuto Walgor,

    Ti segnalo
    [url=http://www.motoricerca.info/meta-tag.phtml]Meta Tag di Low
    [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/meta_tag.php]Meta Tag miei

    Allora il mio articolo è corto e fai prima, quello di low migliore è molto più esaustivo.

    Invece qua http://www.posizionamento-web.com/ ci sono delle belle idee con
    belle spiegazioni 😉

    Per i suggerimenti quoto Rinzi. Se hai domande resto a tua disposizione.


  • Community Manager

    Walgor ti sposto qui,

    sezione appena creata per chiedere suggerimenti 😉
    Resto a tua disposizione.