- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Aiuto X migrazione da joomla 1.0.x a 1.5.x (retribuito)
-
c'è innanzitutto da vedere che componenti, moduli e plugins hai installato. se non sono compatibili con la 1.5, o perlomeno funzionano in legacy mode, non puoi tenerli.
Edit: c'è anche da dire che passare dalla 1.0 alla 1.5 con componenti funzionanti in legacy non ha gran senso visto che non andiamo a sfruttare le nuove potenzialità del cms.
-
un link al tuo sito?
il sito è ben posizionato?
hai molti utenti?
tipo di compoenenti/moduli/ecc.. installati?
--
PS
se il sito è quello in firma, il logo con ie7 non si vede, è tagliato.
-
Il sito in questione è cellularihitech.it, e i componenti di cui non posso assolutamente fare a meno è che quindi devo conservare settaggi e contenuti, sono jreviews e Sef Advance.
-
allora non la vedo difficile.
entrambi i comp. ci sono anche per j1.5
gli eventuali utenti non sono un problema da migrare.
io non la vedo difficile, forse è pallosa.
-
certo se le cose le sai fare è tutto facile, il mio problema principale è la migrazione dei due componenti poiché non parlo l'inglese e non ci ho capito nulla sul come si fa. la migrazione del sito ho visto che è abbastanza semplice.
-
beh ma tu sei nel forum proprio perhcè non lo sai fare, no??
e io sono nel forum per darti una mano, no?
-
meno male che ci sono le persone come te.......
ho pensato di caricare le tabelle dell'attuale db relative ai due componenti nel nuovo db di joomla 1.5 dopo l'installazione. che ne pensi?
-
Mi "infltro" anche io ihih
io cmq nn so se conviene caricare le vecchie tabelle nel nuovo db..., prova a dare un'occhio sui siti se è presente uno script di migrazione... altrinmenti non so se è compatibile...
-
allora,
per prima cosa fai un mega backup di tutto il tuo sito.
e quando dico tutto, intedno partire della web root.poi fai un back up dl db.
o fai tutto a mano, o puoi usare il comp. backup, visita:
joomlastaff.com/Risorse-per-Joomla/JoomlaPack-Fai-il-BackUp-del-tuo-Sito.htmlsuccessivamente scarica da joomla.org il cmoponente migrator.
e scarica anche i compo che ti servono per la versione joomla.qunaod hai fatto, ritorna sul forum.
-
sono riuscito a migrare il sito con tutti i contenuti, inoltre sono riuscito a migrare anche jreviews e sef advance (però quest'ultimo non funziona, credo a causa del file htaccess), inoltre non sono riuscito a migrare i componenti rd rss e letterman, il primo per la gestione degli rss ed il secondo per la gestione delle newsletters, nessuno dei due ha la versione per joomla 1.5.
Mi consigliate un componente che sostituisca rd rss ed uno per letterman?Ora devo assolutamente sistemare il file htaccess per il funzionamento di sef advance e modificare il template per renderlo compatibile con joomla 1.5.
grazie
-
Per la migrazione da Joomla 1.0 a 1.5, consiglio di usare questo componente, mtwMigrator, sembra più semplice del migrator.
http :// extensions . joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,3895/Itemid,35/
-
la migrazione l'ho fatta, ed è stato più semplice di quello che pensavo, ma adesso mi tocca adattare il template, come faccio?