• User Attivo

    Un consiglio per acquistare hosting

    Ciao, è una settimana che sfoglio freneticamente le offerte di hosting e ho ancora le idee abbastanza confuse. Vengo quindi ancora a chiedere un consiglio.
    Io ho un certo numero di sitarelli, attualmente in hosting gratuito, con un loro target e che occupano pochissimo spazio (fra tutti non si arriva ai 200 mega). L'ideale sarebbe un hosting che mi consentisse di metterli tutti nello stesso spazio ma ciascuno con il suo dominio. Esiste un servizio (a prezzi economici) di questo tipo? O devo ricorrere ai sottodomini?
    Le mie altre esigenze sarebbero:

    • supporto php e mysql, ho infatti in progetto un cms di downloads che aumenterà un po' le esigenze di spazio, suppongo, ma non tanto presto
    • supporto telefonico se possibile (so che per i costi bassi è anti-economico ma per noi imbranati è abbastanza importante: hostingplan, da cui ho acquistato diversi anni fa lo spazio per due aziende committenti, è stato prezioso in questo senso)
    • statistiche
    • pannello di controllo
    • un paio di mail bastano e avanzano
    • potrei anche acquistare il primo hosting a basso costo che mi capita riservandomi di passare ad un altro se ne fossi insoddisfatta, ma siccome sono lenta e imbranata in queste cose se faccio subito la scelta giusta è meglio. Dunque sarebbe importante che si trattasse di una ditta consolidata, che lascia sperare una certa stabilità. Non di uno di quei servizi che nascono e muoiono nel giro di una stagione.C'è qualcuno che mi può suggerire un fornitore che dia queste caratteristiche?

  • ModSenior

    Prendi un pacchetto reseller e metti un tot domini. Cercando in giro per google ne trovi tanti


  • User Attivo

    @Thedarkita said:

    Prendi un pacchetto reseller e metti un tot domini. Cercando in giro per google ne trovi tanti
    Wow! Data l'esiguità dei miei siti non ci avevo proprio pensato, invece mi sa che è un'idea da indagare, grazie!


  • User

    @Thedarkita said:

    Prendi un pacchetto reseller e metti un tot domini. Cercando in giro per google ne trovi tanti
    potresti indicarmi il link di un fornitore, eventualmente anche in privato,
    grazie,
    k


  • User Attivo

    Ho visto che ci sono offerte abbastanza adatte alle mie esigenze in Hostservicenet (1 giga, 3 domini, 40 euros) e in HostManiak (500 mega, 2 domini, 30 euros) Qualcuno ne sa qualcosa?
    Suppongo che registrazione e mantenimento (si chiama così?) domini andrà pagato a parte. Comunque ho scritto a entrambi per chiederlo. E' anche un modo per testare l'efficienza dell'assistenza (;)).

    Facendo un discorso di prezzo bisogna dire che, a quel che pare, se io acquistassi 2 o 3 o 4 pacchetti ready1 o big1 di netsons (costo rispettivamente 7,99 e 9,99 ma dominio incluso) la differenza non sarebbe poi molta.

    Bisogna specificare che per me i problemi di traffico sono un'utopia. Non ho questo gran giro nei mei siti.

    Voi che ne dite? avete consigli?


  • User Attivo

    @bettacam said:

    Ho visto che ci sono offerte abbastanza adatte alle mie esigenze in Hostservicenet (1 giga, 3 domini, 40 euros) e in HostManiak (500 mega, 2 domini, 30 euros) Qualcuno ne sa qualcosa?
    Suppongo che registrazione e mantenimento (si chiama così?) domini andrà pagato a parte. Comunque ho scritto a entrambi per chiederlo. E' anche un modo per testare l'efficienza dell'assistenza (;)).

    Facendo un discorso di prezzo bisogna dire che, a quel che pare, se io acquistassi 2 o 3 o 4 pacchetti ready1 o big1 di netsons (costo rispettivamente 7,99 e 9,99 ma dominio incluso) la differenza non sarebbe poi molta.

    Bisogna specificare che per me i problemi di traffico sono un'utopia. Non ho questo gran giro nei mei siti.

    Voi che ne dite? avete consigli?
    Io andrei su netsons. Il servizio è buono, i server veloci, l'assistenza efficiente...


  • ModSenior

    Si netsons offre un buon servizio, e l'assistenza non dà problemi...


  • User Attivo

    Grazie.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Partita in quarta per acquistare netsons, non ho trovato però indicazioni su statistiche e pannello controllo, volevo chiedere all'assistenza ma :arrabbiato: non ho trovato una mail a cui scrivere. Ahi! Ne sapete qualcosa?


  • ModSenior

    Puoi usare il loro forum...


  • User Attivo

    ho chiesto a giorgio di netsons, mi ha detto che i contatti sono a questa pagina https://www.netsons.org/contacts.php ma di contattarli pure a [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] per richieste come questa 😉


  • User Attivo

    Grazie di nuovo per la vostra pazienza.