- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [AdSense] Curiosità su iva e tasse
-
[AdSense] Curiosità su iva e tasse
Salve,
Sto sbloccando i pagamenti adsense per poterli ricevere poichè mi sto mettendo in regola. Ho parlato con persone competenti e mi hanno detto che su 2000 euro guadagnati al mese con tutte le tasse iva etc mi rimangono circa 1200 euro al mese puliti. Ma ho letto da qualche parte che adsense rimborsa l'iva...cioè? Invece di prendere 1200 euro su 2000 ne prendero 1600? Grazie per le info
-
adsense ti paga il "netto", supponiamo questo mese tu abbia maturato 2.000 €
se richiedi il rimborso iva andrai ad emettere la fattura sui 2.000 euro maturati, quindi ad essi sommerai il 20% di iva che google in un secondo momento (a fattura ricevuta) ti rimborserà
però quei soldi di rimborso iva non li assaporerai
fatte le dovute detrazioni andranno allo Stato (in altre parole, no, non ti rimarranno 1.600 euro)
-
non ho capito bene
io sui 2000 euro pago 40% di tasse+iva o soltanto tasse + ulteriore 20% iva?
-
@Final_Player said:
non ho capito bene
io sui 2000 euro pago 40% di tasse+iva o soltanto tasse + ulteriore 20% iva?
intanto bisogna cominciare col vedere se hai la partita iva.
Figurati che c'è anche gente che chiede il rimborso iva senza averla, e questo in Italia si chiama truffa e porta al processo.In secondo luogo bisogna vedere come sei inquadrato fiscalmente.
-
Ok grazie per la risposta, ma tutte queste tasse pensi ci siano anche in altri paesi? Pensavo di trasferirmi in svizzera forse li è meglio!
-
@Final_Player said:
Ok grazie per la risposta, ma tutte queste tasse pensi ci siano anche in altri paesi? Pensavo di trasferirmi in svizzera forse li è meglio!
beh, allora vai a Montecarlo e là di tasse non ne paghi proprio